FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji X100s
, curiosità e domande
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
NPA
Messaggio: #1
Salve,
ho una scimmia da tantissimo tempo. Si chiama x100s
So benissimo che a quel prezzo la x100s non andrà a far parte del mio corredo. Magari tra qualche tempo (mesi, anni? messicano.gif ), ma per ora NO.
Le cose che mi allettano di questa macchina sono le seguenti:
-dimensioni molto ridotte
-sensore Dx
-obiettivo
...
Mi farebbe non poco comodo avere una "compatta" Dx sempre con me, senza dover scendere a compromessi coi piccoli sensori delle compatte (nonostante le buone prestazioni della compatta che attualmente possiedo, la p7100).
Io adoro i fissi e il 35mm equivalente sarebbe perfetto, così come la sua luminosità.

Ora chiedo ai possessori o a coloro che hanno avuto modo di provarla, le impressioni, le caratteristiche (pregi, difetti...) e come si comporta sul campo.

Grazie mille,
Marco

Nuova Discussione
Risposte
hendrix.s
NPA
Messaggio: #2
CaptureNx2 non apre i .Raf Fuji . Serve minimo ACR.

Cmq si il problema è che se vai fuori una giornata intera, magari per vacanza, vedi come te li finisci 350 scatti e anche di piu.

wink.gif
marco98.com
NPA
Messaggio: #3
Ok...quindi come minimo una batteria di scorta ci deve essere...(magari non subito quando acquisto la macchina, anche dopo...)

Però ora pian piano (è un bene ciò? messicano.gif ) la scimmia si sta calmando...

Ho visto i prezzi e si aggira intorno ai 1000-1100 caffè... cerotto.gif

...però vendendo il 75-300 af-d che ormai non utilizzo più potrei ricavarci qualcosa... mh... ma rimane comunque un prezzo esorbitante...

Magari col tempo si abbasserà ancora un po'... ma ne dubito...

Io ho anche una p7100; fa il suo lavoro e in maniera ottima per essere una compatta.

...ma avere una dx nel taschino, con un 35 f2... rolleyes.gif

Mi è bazzicata in testa anche l' idea di una nikon 1 j1 con 10 2.8, ma i materiali mi lasciano un po' perplesso, soprattutto in proporzione ai materiali utilizzati. Se qualcuno possiede il 10 2.8 sa per caso se ha la baionetta in metallo o in plastica (lessi qua sul forum che alcuni obiettivi della serie 1 hanno la baionetta in plastica, color metallizzato però)?

Grazie ancora,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Jan 15 2014, 05:46 PM
rodolfo.c
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(marco98.com @ Jan 15 2014, 05:43 PM) *
...ma avere una dx nel taschino, con un 35 f2... rolleyes.gif

Beh, nel taschino non direi proprio ... e nemmeno nella tasca dei jeans; però nella tasca di un giubbotto, o in un borsello nemmeno molto grande, ci sta eccome.
Mi unisco a quelli hanno già detto che sono soldi ben spesi, io non mi sono pentito nemmeno per un attimo di averla acquistata, con tanto di batteria di scorta, che sta sempre bene perchè con una riesci a farci non più di una giornata (in sicurezza, intendo).
Ha una definizione e una tenuta agli alti ISO davvero eccellente, e sforna dei JPEG già molto interessanti. Per trattare i suoi file RAF con ACR e Photoshop li converto prima con Adobe DNG converter, e poi li tratto ... e nemmeno troppo, a dire il vero.
Un'altra cosa che apprezzo molto è il mirino ottico/elettronico, mentre quello che mi piace di meno è l'obiettivo fisso: pur essendo un'ottima focale equivalente, talvolta mi sento limitato ... ma certamente è un limite mio e non della macchina.
Buona scimmia smile.gif

Posta in questo topic
marco98.com   Fuji X100s   Jan 15 2014, 02:43 PM
hendrix.s   Io l'ho presa circa 3 mesi fa dopo lunghe rifl...   Jan 15 2014, 04:50 PM
marco98.com   Grazie mille hendrix.s Quindi, fantastiche presta...   Jan 15 2014, 05:11 PM
gargasecca