FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Micro Sd Con Adattatore 32 Gb Classe 10
, Calo di prestazioni su DSLR??
Rispondi Nuova Discussione
C.Aurelio
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo sapere, cortesemente, se qualcuno a provato ad usare delle micro sd con adattatore SD e ha notato un'eventuale calo delle prestazioni della scheda dovuto all'adattatore.

Qualcuno ha esperienze in merito?

grazie,


Aurelio
 
Nuova Discussione
Risposte
ALDOeDANI
NPS
Messaggio: #2
sisi, l'esempio estremo era per far riflettere.
io posso dirti che l'unico problema che ho avuto è stato con una sd "normale" messa su una compatta: ambiente chiuso in pieno estate, scatti a raffica con flash, in un momento di pausa vado per rivedere le foto e mancavano una decina di scatti (era una prova di sfilata quindi mi sono reso conto subito che mancava qualcosa). spengo la macchina, tiro fuori la scheda ed era abbastanza calda.
probabilmente quella era una scheda difettosa, ma da ignorante credo che a parità di dati targa, un supporto più piccolo dissipi peggio il calore e sottoponga a più stress i componenti interni rispetto ad uno più grande.

se hai già delle schede micro sd puoi adattarle a sd, ma credo che sia sbagliato prenderlo come norma.

-aldo.


Posta in questo topic
ziocossub   Micro Sd Con Adattatore 32 Gb Classe 10   Oct 31 2013, 12:30 AM
ziocossub   Bene... me la canto e me la suono!! :D ...   Nov 1 2013, 10:42 PM
ribaldo_51   Non ho risposto prima per chè tu ti rivolgevi a ch...   Nov 2 2013, 07:51 AM
aldoedani   stesse caratteristiche di capacità e velocità non ...   Nov 2 2013, 08:33 AM
ziocossub  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio