FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Film Da Non Perdere
, o perlomeno interessanti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Riccardo ha aperto una bella e interessante discussione sui Film Peggiori di Sempre, e io invece ne apro una sui film più interessanti che abbiate visto, ben vengano anche quelli meno noti e "sponsorizzati", le famose chicche per intenderci smile.gif

La discussione di Riccardo mi ha riacceso una fiamma che nell'ultimo anno e mezzo, causa diversi impegni e problemi, si era spenta, ovvero ho guardato abbastanza pochi film, e spesso roba d'azione o da ridere, roba poco impegnativa insomma biggrin.gif mentre invece prima ne ho guardati diversi di interessanti e ricercati, mi è sempre piaciuto, specialmente film provenienti da culture "diverse" e lontane, e mi è venuta voglia di ricominciare...piano piano, quando potrò ahah biggrin.gif

Mentre decido cosa suggerire come "Film del giorno", lascio iniziare voi smile.gif

Ecco, si potrebbe fare una discussione tipo "Un film al giorno", e ognuno suggerisce il suo...potrebbe essere una buona idea...suggerisco di dare un titolo per volta, o pochi comunque, magari accompagnato da un giudizio personale, e non liste "fredde" smile.gif

Graziano
 
Nuova Discussione
Risposte
riccardobucchino.com
NPS
Messaggio: #2
Vado di lista scegliendo nel mio database i titoli migliori (si ho fatto un database access per elencare i miei film).

In to the wild
Il gladiatore (pliri criticato da molti, non è un film storico corretto ma è bello da guardare)
Apocalipse Now (bello, ma trovo che sia meno "sofisticato" di Full Metal Jacket, Apocalipse now è stupendo ma macina tante volte gli stessi concetti, Full metal Jacket invece trovo sia migliore perché è meno "diretto e cruento" ma alla fine il significato è più profondo)
Full Metal jacket (chi dice "è bella la prima parte poi diventa noioso" non ha capito il film)
Arancia Meccanica (magnifico forse è l'aggettivo giusto)
Eyes Wide Shot (ogni volta che lo riguardo penso "maledetto kubrick non ti perdonerò mai il fatto di essere morto!")
Live @ Pompei (tecnicamente è un film)
Lo chiamavano trinità (eh si, dite quel che volete, ma è un magnifico)
La trilogia... del dollaro: Il buono il brutto e il cattivo - Per un pugno di dollari- Per qualche dollaro in più (li preferisco al più blasonato "c'era una volta nel west")
Il favoloso mondo di Amelie (è un po' un film da donnette ma la regia lo porta di diritto nella mia lista dei migliori film, si poteva raccontare meglio la stessa storia? assolutamente no!)
Open range (è nella lista perché non ci avrei scommesso un soldo ma alla fine mi è piaciuto)
Don camillo, sono 5 film che non sto ad elencare (ogni inverno quando fa freddo sul mio proiettore davanti al caminetto i 5 dvd occupano altrettante serate consecutive)
Shrek 2 (i più divertente film di animazione di sempre, lo guardavo con mio nipote, quando aveva 5 anni circa io ormai conoscevo le battute a memoria, avrei potuto ridoppiarlo... perchè lui voleva sempre guardare quello)
Fight club (sicuramente nella top 10)
2046 (la fotografia è straordinaria)
V per vendetta (a mio avviso uno dei film recenti migliori)
Sin city (bello, bello, bello)
Trainspotting (guardate trainspotting, pensate a quando è stato fatto e poi ripensate a tutti i film più vecchi con lo stesso stile di inquadrature e di regia... non ne troverete, è il primo di una nuova era, tantissimi film i ispirano a trainspotting e poi beh, il film è magnifico!)
Il ragazzo di campagna (io non sono da film divertenti ma questo è talmente stupido da essere bello)
Hot fuzz (poliziesco inglese divertentissimo)
Il mostro (come già detto, se non ridi con il mostro, il mostro sei tu!)
Il grande lebowsky (ha bisogno di presentazioni? direi di no)
Burn after reading (cosa abbiamo imparato? ... a non farlo più! ... a non fare più cosa? ... non lo so!)
Non è un paese per vecchi (quando ti rendi conto che non c'è una musica di sottofondo se non quella di sporadiche radio o simili capisci che è un film fuori dal comune)
Duel (un film dove un autocisterna di benzina "bessi" cade in un dirupo e non esplode non può che essere un bel film)
Wasabi
Leon
Caccia a ottobre rosso (il miglior film di sean)
300 (non sono amante del coloring estremo e della post produzione esasperata ma 300 è magnifico. Magnifica è anche la frase che dice la moglie di Leonida a letto "le tua labbra possono finire quel che le dita hanno iniziato")
Shutter island (la dimostrazione che chiunque può fare bei film, ebbene si, anche scorsese)
Gomorra
Memento
Nuovo cinema paradiso

Per ora non saprei quali altri aggiungere, ma ne mancano!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 5 2013, 01:16 AM) *
2046 (la fotografia è straordinaria)


Wasabi divertentissimo biggrin.gif e Leon bellissimo, lo riguarderei sempre...ma credo che praticamente tutti i film con Jean Reno mi piacciono, chi più chi meno, è un attore che apprezzo molto.

Su "2046" concordo, bellissimo, e come dici con una fotografia curata nei minimi dettagli, praticamente un film fatto in interni, con luci bellissime, e tante zone buie dosate perfettamente a ricreare quell'atmosfera.

Ma forse più di quello, di Wong Kar-wai preferisco ancor più il precedente "In the Mood for Love", molto più lento e lineare, e con musiche straordinarie...a chi non l'avesse visto, non dico altro, ma lascio questo spezzone, con musica, per darne un'idea...credo a qualcuno verrà di sicuro voglia di cercarlo smile.gif un capolavoro per me



Graziano smile.gif

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 5 2013, 08:20 AM

Posta in questo topic
Grazmel   I Film Da Non Perdere   Sep 4 2013, 07:59 PM
matteo.f   Hurricane - Il grido dell'innocenza di Norman ...   Sep 4 2013, 08:22 PM
teoravasi   Io parto con un trittico che ha come sfondo una de...   Sep 4 2013, 08:30 PM
neomeso.lese   Per parafrasare il Nick Honrby di Alta Infedeltà e...   Sep 4 2013, 08:36 PM
rudy.fra   i film guardati e riguardati... about a boy (tratt...   Sep 4 2013, 08:57 PM
marco98.com   ....dei pochi film che vedo all' anno...mi pia...   Sep 4 2013, 09:04 PM
Grazmel  
QUOTE
  Sep 6 2013, 08:33 AM
NicoDiGio92   Mullholland Drive (Inutile provare a ragionarci su...   Sep 6 2013, 09:03 AM
Grazmel   Adesso che mi ci fai pensare, tra i film giappones...   Sep 6 2013, 09:05 AM
swimm   Aggiungo qualche italiano: oltre ai classicissimi ...   Sep 6 2013, 07:04 PM
rudy.fra   come ho potuto dimenticare blade runner? quoto up ...   Sep 6 2013, 09:20 PM
cuomonat   Sono un fan di Matt Demon, Trilogia di Jason Bourn...   Sep 7 2013, 12:37 AM
Maurizio Burroni   Il segreto dei suoi occhi Turné Salvate il solda...   Sep 7 2013, 12:45 AM
carlo50t   Una serie che come effetti speciali.... e raccolta...   Sep 7 2013, 10:19 AM
sinclair_gio   Qualcuno ha messo nelle sue liste Frankenstein ...   Sep 7 2013, 11:22 AM
Franco.DeFabritiis  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio