FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor !?!?
, Forse sottopagano gli ingegneri !
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
NPU
Messaggio: #1
Buona sera a tutti voi , stasera mentre gironzolavo online , mi sono imbattuto in quei siti che conosciamo un po tutti e che testano le lenti (photo zone ,dxomark e digital photography review) , mi sono reso conto di quanto gli altri produttori di ottiche stiano facendo le scarpe a Nikkor , Sony ,zeiss ,Samyang ,Tamron ,Sigma e Tokina producono oggi chi per le proprie fotocamere chi per terze parti dei sistemi completi ,di qualità e come se non bastasse non solo ottiche come alle originali ( parlo di lunghezza focale e massima apertura ) ma anche cose che non si vedono nel listino anche se ricco di Nikkor,vedi il 18 35 f 1,8 sigma , il 30 per apsc e il 35 per fx 1,4 , il sony 18 105 f 4 lo Zeiss come Pentax 16 70 f 4 , il Tamron 70 200 vc che sembra che l'ho regalino rispetto al nikkor , ecc ecc ... Comincio a pensare che gli ingegneri Nikon reparto reflex facciano il proprio lavoro invece quelli Nikkor forse sono un po svogliati magari sono sottopagati .Cosa pensate voi è una mia impressione oppure sbaglio?
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(rick_86 @ Aug 28 2013, 02:43 PM) *
Su Nital:
il delta nei prezzi tra Nital e import si chiama adverse selection ed è un fenomeno ovvio.


In poche parole, stai dicendo che chi ha paura di rischiare prende Nital, spendendo di più, chi invece non ne ha e fa due conti di probabilità spende meno e fotografa comunque biggrin.gif messicano.gif

Lo dicono qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_avversa

"Se gli acquirenti disponessero di informazione perfetta conoscerebbero con certezza il valore dell'oggetto usato, e pagherebbero semplicemente una somma eguale a tale valore" ergo, SENZA tutte le informazioni corrette, spendono di più del reale valore...ergo, nessuno ha intenzione di spiegare bene nella sezione "Usato Nikon" che sull'usato Nital la garanzia residua non vale nulla messicano.gif

Graziano

Posta in questo topic
salvo 1977   Nikkor !?!?   Aug 27 2013, 09:16 PM
giuliocirillo  
QUOTE
  Aug 28 2013, 01:43 PM
Grazmel  
QUOTE
  Aug 28 2013, 02:22 PM
Grazmel  

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio