FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Am.. Out Of Focus..
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi questa mia esperienza, per capire se possa essere un problema oppure no..

Partiamo dalla foto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nitida vero? Peccato che per avere le stelle nitide non mi sia bastato mettere la maf a fine corsa.. no, ho dovuto allineare la tacca di maf con il simbolo di infinito, quindi un pò prima.. se vado a fine corsa le stelle sono parecchio sfuocate..

Onestamente non credo sia un difetto di fabbrica perchè a tutte le altre distanze non ho il minimo problema di maf.. il fenomeno si verifica solo a infinito e a tutta apertura..

La cosa mi lascia davvero con l'amaro in bocca.. ormai la qualità in Nikon sta diventando merce rara.. a questo punto propongo a Mr. Kimura di cambiare il motto "I AM NIKON" in "NIKON: verso l'infinito e oltre".. hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ma perchè il fotografo radiografato non usa il pulsante del fondello? biggrin.gif
Gianmaria Veronese
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(gian62xx @ Jul 15 2013, 12:03 AM) *
ma perchè il fotografo radiografato non usa il pulsante del fondello? biggrin.gif

?

Posta in questo topic
Gianmaria Veronese   I Am.. Out Of Focus..   Jul 14 2013, 10:40 AM
rick_86   Sul mio 80-200 (sulla cui qualità penso ci sia poc...   Jul 14 2013, 11:17 AM
Gianmaria Veronese  
QUOTE
  Jul 15 2013, 09:06 AM
bluesun77  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio