FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600... Sensore Sporco
, ...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
bieci
NPA
Messaggio: #1
http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d6...sor-dust-issues

pare che la D600 sia soggetta a sporcare il sensore oltre il normale... non è ancora chiara la causa...

se continua così cambio hobby per sempre... o brand...

cerotto.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(icarus84 @ Apr 3 2013, 12:12 AM) *
Io vorrei capire se chi ha acquistato la macchina da pochissimo max un mese ha riscontrato presenza di polvere sul sensore??? Così capiamo se nell'ultimissima produzione qualcosa è cambiato...

Bella domanda
Se Nikon fosse più chiara nelle sue cose, dicendo che so, guardate ho avuto una partita difettosa di componenti, oppure abbiamo corretto una tolleranza e tutte le reflex nuove, oppure afflitte dal problema sono state marchiate, ecco risolto il problema, invece ...................non lo fa mad.gif
Tempo fa fine 2011, presi una coolpix L23, visto che era Nikon e aveva un costo esiguo non ho fatto indagini di mercato smile.gif , quando l'ho portata a casa mi ha incuriosito un pallino bianco sull'attacco del treppiedi e quindi mi sono messo in cerca di una spiegazione e sorpresa.

Avessi visto prima non avrei preso quel modello, ma sempre e comunque Nikon avrei preso perchè comunque mi sentivo tutelato.

Quindi potremo dire che Nikon oggi interviene chiaramente qualora ci siano problemi di sicurezza, se invece è il fegato a partire perchè rosica........................nisba, sarò nostalgico ma ero rimasto quì fino al 2011, avevo sorvolato sull'episodio coolpix dicendomi vabbè sono cose che capitano però Nikon mi ha tutelato, nel 2012 ho appreso con incredulità questo nuovo corso (D800-D600), ora siamo nel 2013 e da vecchio fan boy ammetto tristemente che devo aprire gli occhi e le orecchie prima di acquistare Nikon wink.gif

Qualcuno potrebbe dire, che aspetti passa ad altro...........non lo faccio perchè a parte l'essere nostalgico ed aver accumulato alcune cose (obiettivi flash e quant'altro) wink.gif , reputo buoni i prodotti che Nikon offre, solo che se una volta compravo a scatola chiusa , ora mi tocca ricercare in "all over the world", la comparsa di problematiche varie mad.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Apr 3 2013, 07:01 AM

Posta in questo topic
bieci   D600... Sensore Sporco   Oct 23 2012, 09:06 AM
Lapislapsovic  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio