FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Piedi
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
NPA
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
Mala27
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 7 2013, 08:20 PM) *
La provocazione sta solo nel fatto di aver fatto una foto diversa dal solito, non mi pare di aver mai visto qualcosa del genere sul forum. Ovviamente non intendo comunicare un bel niente, se non la ristretezza di vedute che hanno molti (ovviamente non sono tutti come te Max) che frequentano il forum. Non voglio dire che non siano ottimi fotografi, ma voglio dire che se una foto non rientra nei loro parametri deve per forza essere una cattiva foto! Se vedi i commenti su questo scatto vedrai che ciscuno parte dal proprio gusto per valutarla, chi non ama i piedi mi consiglia di mettere afuoco la testa, chi li ama mi fa i complimenti, che li ama ma li vuol curati mi dice che così non va ecc... Pochi però cercano di capire che cosa ho fatto, per darmi consigli pertinenti a migliorare la mia foto! Ciascuno usa il forum per rivendicare la propria posizione e esporre il proprio gusto e le proprie idee, ma lo dovrebbero fare postando la foto che li rappresenta e non con critiche inappropriate - avolte offensive - rivolte al lavoro altrui. Quando guardo una foto cerco di capire il genere, cerco di pensare a cosa volesse realizzare l'Autore (non cosa provasse o volesse dire, ma soltanto tecnicamente cosa volesse realizzare) e se ci riesco provo a dare un consiglio per far di meglio, ma sempre con il dubitativo, perchè non sono mai certo di quel che voleva fare l'Autore. Anzi a volte, come tu fai spesso, sono interlocutorio e cerco di capire. Diverso sarebbe se io e te ci vedessimo un giorno e ci dessimo un compito fotografico ben dettagliato e poi al confronto la critica sarebbe palese e indicherebbe facilmente le pecche, perchè sapevamo il fine da raggiungere. Tranne che in certi casi, in questo genere la foto può essere molto difficile da analizzare e soprattutto sarebbe meglio evitare commenti senza appello come qualcuno fa a volte a sproposito.
Tornando alla foto, debbo dire che era già stata pubblicata anni fa in altri siti, persino dalla modella stessa, in una versione più soft. Questa volta ho deciso di fare una versione a colori, la prima era bn, con uno sfondo rosso derivato dal colore dell'asciugamano, e di incrementare i particolari dei piedi. La foto ha un impatto proprio per questi estremi, colore passionale e particolari che inquietano. Una foto glamour avrebbe giustamente visto piedini curati in posa sexi, mentre qui il fetish spinto vuole la vera realtà grezza, il vero fetish prevede anche la poca pulizia e il piede sudato. Io non sposo queste tesi, ma ho voluto accentuare questi contrasti, perchè condivido Mala 27, che i piedi sono un attributo sexy femminile, anche in questo modo, anzi forse ancor di più per taluni. Se non ho risposto bene dimmi che replico, tu sei preparato e gentile ed è un piacere parlare con te e ringrazio comunque tutti della discussione, perchè da tutti io imparo volentieri, anche se non eseguo a bacchetta quel che mi si dice. grazie.gif

io dalla mia immensa ignoranza lo trovo uno scatto fantastico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi raccomando ragazzi: qui volenti o nolenti siamo una piccola comunità.
Rispetto ed equilibrio in tutti i nostri interventi sono non solo graditi ma una necessità.
Cerchiamo di rimanere nell'ambito dei pareri/critiche costruttivi e finalizzati al miglioramento reciproco..
ciao a tutti
G

Posta in questo topic
Danilo Bruzzone   I Piedi   Feb 21 2013, 10:27 AM
LucaCorsini   wow! complimenti   Feb 21 2013, 10:33 AM
Simenon   Non è che mi esalti molto. Non so. Troppo rosso e ...   Feb 21 2013, 02:18 PM
fabulom  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio