FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Sulla Nuova D600
, problemi di olio su sensore e info
Rispondi Nuova Discussione
lucasweb
NPU
Messaggio: #1
salve, vorrei avere notizie su questa nuova full frame D600 di casa Nikon da parte di possessori o conoscitori. Si parla di problemi di accumulo di polvere e olio sul sensore. Problema non risolvibile con una semplice pulizia fai da te e forse nemmeno dalla Nikon. Sarebbe sensato un passaggio dalla D300s per avere un sensore FX ? Mi date info ? pro e contro...
 
Nuova Discussione
Risposte
lucasweb
NPU
Messaggio: #2
si, grazie ho visto. Pero nella mia domanda ci sono due cose. Oltre all'olio e allo sporco della D600 chiedevo un parere rispetto al passaggio dalla D300s... se c'è qualcuno magari... grazie
larsenio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(lucasweb @ Feb 25 2013, 12:02 AM) *
si, grazie ho visto. Pero nella mia domanda ci sono due cose. Oltre all'olio e allo sporco della D600 chiedevo un parere rispetto al passaggio dalla D300s... se c'è qualcuno magari... grazie

una è Fx e l'altra è Dx, una è tropicalizzata (D300) e robusta, l'altra no smile.gif
lucasweb
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2013, 09:31 PM) *
una è Fx e l'altra è Dx, una è tropicalizzata (D300) e robusta, l'altra no smile.gif


Dal sito nital vedo invece che è tropicalizzata, come la D800.

QUOTE
In grado di resistere a qualsiasi condizione climatica allo stesso livello della fotocamera SLR professionale Nikon D800 e sorprendentemente leggera, la D600 rappresenta la soluzione perfetta per catturare l'intera prospettiva.


larsenio
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(lucasweb @ Feb 25 2013, 11:21 PM) *
Dal sito nital vedo invece che è tropicalizzata, come la D800.

mah.. è una parolona, basta vedere che è in lega di magnesio solamente la calotta superiore e retro..
odo
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Feb 26 2013, 12:01 AM) *
mah.. è una parolona, basta vedere che è in lega di magnesio solamente la calotta superiore e retro..


quindi solo i corpi macchina superpro, quelli -per intenderci- che puoi tranquillamente urare come oggetto contundente senza timore di danneggiarli, si meritano la classificazione "tropicalizzata"? O diamo per vero che anche la plastica è impermeabile?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(odo @ Feb 26 2013, 01:03 AM) *
quindi solo i corpi macchina superpro, quelli -per intenderci- che puoi tranquillamente urare come oggetto contundente senza timore di danneggiarli, si meritano la classificazione "tropicalizzata"? O diamo per vero che anche la plastica è impermeabile?

Il materiale di costruzione ovviamente non c'entra una mazza con la resistenza a liquidi e polvere, dovuta a metodologia di costruzione e robuste guarnizioni.

Posta in questo topic
lucasweb   Info Sulla Nuova D600   Feb 24 2013, 11:20 PM
francopelle  
QUOTE
  Feb 26 2013, 06:15 PM
GIOCASTI  
QUOTE
  Feb 26 2013, 06:15 PM
Lapislapsovic   A prescidere dalle intrinseche caratteristiche tec...   Feb 27 2013, 08:00 AM
edate7  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio