FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diapositive: Come Fare?
Rispondi Nuova Discussione
Shadowrage
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho provato da poco la Sensia 100 con la mia F75, e sollevo le seguenti questioni:

1)E' vero che con le diapo bisogna sottoesporre leggermente, per non rischiare sovraesposizioni che data la scarsa latitudine di posa sarebbero pericolose?

2)Mi si sono bagnati alcuni fotogrammi: come faccio a pulire le macchie senza fare danni?

3)Ho in macchina la Velvia 50: ma in futuro la devo conservare in frigorifero prima e dopo l'utilizzo?;

Ciao e grazie per l'aiuto!
Salutoni da Trieste!
smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
VINICIUS
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (luigi.fulizio @ Apr 29 2004, 04:24 PM)
l'altro giorno mi è capitato di prendere due rullini di DIA velvia100 e provia 100... ...ma il punto è che non erano in frigo!!!!!!! pazzesco... ...ma perchè, se hanno cosi' tanto giro di affari (ci sono tre filiali addirittura) non prendersi un frigo!!!!!!!! non capisco! speriamo che le dia non siano rovinate!

Ragazzi, ora non esageriamo con la corsa al frigo... Addirittura da temere che le dia siano rovinate... Se al negozio hanno un giro d'affari notevole è anche verosimile che le velvia esposte non siano di 1 anno prima... E poi anche chi ha il frigo in negozio, spesso lo usa per altre pellicole pro e le velvia le tiene fuori sugli scaffali...
Io di velvia in frigo ne avrò viste pochissime. Per un certo periodo addirittura compravo le versioni "OEM" (diciamo così), prive della confezione di cartone e per questo in offerta a prezzi vantaggiosissimi. Non ne ho trovata mai una rovinata.
Coraggio... wink.gif

Posta in questo topic