FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Navigatore Offline Android
Rispondi Nuova Discussione
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #1
volendo usare un samsung s2 oppure un tablet nexus 7 (che non ha il 3g) come navigatore, ma senza il ricorso al 3g, quali navigatori posso scaricare o comprare sul play store?


non che il navigatore di google non funzioni ANZI, ma dover ricorrere sempre al 3g per scaricare la mappa utile per il tragitto è seccante,ed anzi nel caso di tablet senza 3g è impossibile se non da casa con wifi..



se qualcuno ha qualche esperienza poi vorrei chiedere come se la cavano i device moderni ad agganciare il segnale satellitare senza l'aiuto del 3g in tempo di secondi!!


grazie a tutti wink.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
eutelsat
NPU
Messaggio: #2
La triangolazione e fix a freddo dei dati gps impiega normalmente molti minuti ad agganciare ed essere affidabile, l'aiuto dei dati cella di rete e antenna gps diminuiscono di molto il tempo, e il web aiuta nel calcolo e nell'accerchiare la zona di confine cella riducendolo a pochi secondi smile.gif

Nell'aereo a 11000mt di quota ho impiegato circa 10minuti alla velocità di 780Km/h , ma troppo bello seguire la rotta e sapere con esattezza cosa c'è sotto messicano.gif


Il TomTom non mi piace, e l'ho odiato ancor più quando ha disdegnato anni addietro android per concentrarsi su Ios ed è da poco ritornato sui suoi passi dopo aver sputato su Android. Cmq in giro ci sono le versioni Trial rolleyes.gif

Gianni

Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
tomtom non è ancora disponibile per dispositivi ad alta risoluzione come tablet o i vari galaxy, note ecc.

Riguardo grafica e interfaccia: nel Sygic la gran figata (non so se ADESSO al hanno anche gli altri, prima no) è che puoi zoomare e spostare la mappa con due dita come fai con le foto.

Posta in questo topic
Iacopello   Navigatore Offline Android   Dec 7 2012, 10:14 AM
Curad   Ciao, uso il SYGIC, funge bene ed è offline   Dec 7 2012, 10:18 AM
Francesco Martini   Copitot.... e vai sul sicuro.. Ha anche una bellis...   Dec 7 2012, 10:22 AM
Curad  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio