FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Non Va ?
Rispondi Nuova Discussione
beppeleo
NPU
Messaggio: #1
In queste foto non c'è la nitidezza che mi aspettavo. Cosa non va, secondo voi ? La mia impressione è che ci sia del micromosso , nonostante l'uso di un buon cavalletto(lo scatto a distanza l'avevo dimenticato a casa ...): è così ?

Oppure puo' essere l'eccessiva chiusura del diaframma ?

L'ultima foto non ha, però, ne tempi di scatto lunghi e neanche chiusure di diaframma eccessive, ma mi sembra di ricordare che ci fosse vento ....

Grazie, ciao !

Beppe.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
purtroppo non si può vedere ingrandita, dovresti permettere il dowload dell'immagine in Clikon.
Secondo me, con le dovute cautele, mi pare che la nitidezza vada bene e che il problema sia più che altro quello di dare il giusto contrasto alle immagini, che mi paiono un po' piatte, se poi fossero ancora poco nitide si può dare anche ulteriore nitidezza usando la PP.
Se mi dici con quali impostazioni scatti (jpeg-raw) e quale PP usi...
beppeleo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 4 2012, 08:37 AM) *
purtroppo non si può vedere ingrandita, dovresti permettere il dowload dell'immagine in Clikon.
Secondo me, con le dovute cautele, mi pare che la nitidezza vada bene e che il problema sia più che altro quello di dare il giusto contrasto alle immagini, che mi paiono un po' piatte, se poi fossero ancora poco nitide si può dare anche ulteriore nitidezza usando la PP.
Se mi dici con quali impostazioni scatti (jpeg-raw) e quale PP usi...


Adesso dovrebbe essere abilitato il download (se ho capito come si fa :-) ).
Questi scatti non hanno nessuna PP (eventualmente uso CaptureNx2), è il semplice scatto NEF convertito in jpeg e basta. Le foto sono state quindi riprese in NEF, cavalletto manfrotto 190 pro e testa Joystick 222. Per quelle con l'acqua ho montato un polarizzatore per avere dei tempi piu' lunghi.

Grazie, ciao !

Posta in questo topic
beppeleo   Cosa Non Va ?   Nov 3 2012, 06:17 PM
niklaudio77   Oltre il vento c'era anche della foschia? Mi s...   Nov 3 2012, 07:10 PM
beppeleo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio