FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Food
Rispondi Nuova Discussione
SaraMorgia
NPU
Messaggi: 470
Messaggio: #1
tanto ormai lo avrete capito che la mia nikon ha un gran appetito biggrin.gif ed oggi le ho servito una bella boscaiola con porcini e gherigli di noce .... la foto ha un elemento di disturbo...me ne sono accorta troppo tardi...il soggetto era stato eliminato biggrin.gif ... cmq lo spaghetto tagliato sulla sinistra mi disturba proprio....ho tentato di coprirlo con photofiltre ma era davvero troppo evidente... a parte questo dettaglio fastidiosissimo mi date i vostri soliti preziosissimi consigli? Ah... il taglio storto è voluto smile.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
SaraMorgia
NPU
Messaggi: 470
Messaggio: #2
QUOTE(Mauro Va @ Oct 15 2012, 12:32 PM) *
..pennelllo di ritocco automatico di Capture

ciao


grazie ancora!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 15 2012, 12:44 PM) *
i limiti se ci sono dovrebbero essere dell'ottica non del corpo, le soluzioni alternative per adesso sono un po' complesse, in linea di massima sono ottica migliore, montaggio di due foto diverse, oppure usare solo la parte centrale del fotogramma e alla fine fai un ritaglio, ma qui sarebbe meglio usare "grandi formati", finisco qui perchè il discorso sarebbe ancora lungo, continua a fare esperienza poi col tempo si cambia l'attrezzatura.

Quando c'è la passione si fa molto di peggio


ok per ora è meglio che imparo ad usare quella che ho.... montare due foto diverse...mi sembra arabo...giusto per curiosità che significa?

ah io sono sara smile.gif

Messaggio modificato da pinkdaisy il Oct 15 2012, 12:15 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matteo valentini
NPU
Messaggi: 1.057
Messaggio: #3
QUOTE(pinkdaisy @ Oct 15 2012, 12:12 PM) *
grazie ancora!!
ok per ora è meglio che imparo ad usare quella che ho.... montare due foto diverse...mi sembra arabo...giusto per curiosità che significa?

ah io sono sara smile.gif


Ciao Sara,
beh devo ammettere che rispetto alla prima foto che ci avevi postato qui siamo su un altro pianeta! Piano piano, nonostante gli spaghetti fuori frame stai affinando la tecnica e sei meno pigra nel preparare il tuo set.. ricordo quanto fossi riluttante nei confronti del cavalletto.
Questa mi piace molto, è uno scatto ben fatto con un prodotto ben messo in risalto!
Non ti resta che continuare a provare e migliorarti, come cerchiamo di fare tutti, di volta in volta.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
pinkdaisy   Ancora Food   Oct 15 2012, 02:54 AM
Mauro Va   a me piace.....e piacerebbe assaggiarli ;) la mi...   Oct 15 2012, 09:49 AM
Antonio Canetti   per gli spaghetti a sinistra due o tre colpi di cl...   Oct 15 2012, 10:08 AM
zenith79   Molto bella, complimenti! La prossima volta an...   Oct 15 2012, 11:07 AM
ilterrestre   Davvero niente male, personalmente vedrei un po pi...   Oct 15 2012, 11:12 AM
pinkdaisy  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi