FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diapositive: Come Fare?
Rispondi Nuova Discussione
Shadowrage
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho provato da poco la Sensia 100 con la mia F75, e sollevo le seguenti questioni:

1)E' vero che con le diapo bisogna sottoesporre leggermente, per non rischiare sovraesposizioni che data la scarsa latitudine di posa sarebbero pericolose?

2)Mi si sono bagnati alcuni fotogrammi: come faccio a pulire le macchie senza fare danni?

3)Ho in macchina la Velvia 50: ma in futuro la devo conservare in frigorifero prima e dopo l'utilizzo?;

Ciao e grazie per l'aiuto!
Salutoni da Trieste!
smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
luigi.fulizio
NPU
Messaggio: #2
I due lab a cui ti riferisci suppongo siano uno a san giacomo e uno accanto vetri di murano vicino alla chiesa s.antonio. Ti diro' io ho comprato la F75 a s.giacomo a novembre con il 28-100 e lo pagata circa 390 euro e ora li la vendono a 329 argh! amen era quasi natale e quindi i prezzi erano un po' piu' alti. li pero' non ho mai provato a sviluppare. invece ho provato a sviluppare nell'altro posto e mi sono trovato bene per la qualità , cosi' cosi' per il costo. io durante la settimana lavoro a padova e qui ho trovato un posto dove da negativo ti stampano 13X20 a 14 centesimi e la qualità è buona. Per le dia non so anche io sono agli inizi e sto valutando piu' posti .... vedremo. comunque la cosa migliore è chiedere se ci sono sconti in caso di acquisto rullino + sviluppo ..... poi sai diventando clienti fissi......
per quanto riguarda invece gli obbiettivi bisogna girare un po a TS perche' tendono a mettersi un po' tutti d'accordo sul prezzo. io pero' ho spuntato in un negozio in via carducci il 50mm1.8D a 120euro e penso non sia male come prezzo.
se ti interessano altre info mandami pure una mail a luigi.fulizio@unipd.it
ciao

Posta in questo topic