FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Life Is A Rollercoaster
, just gotta ride it!!
Rispondi Nuova Discussione
erikamaria
NPU
Messaggi: 621
Messaggio: #1
Se la domenica non si può andare al mare, ci accontentiamo di un parco divertimenti!!
Ho deciso di sperimentare un po' con i soggetti in movimento...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 600.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 553.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

intanto che mi massacrate... vado a letto!
Erika

Messaggio modificato da erikamaria il Jul 23 2012, 04:55 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
erikamaria
NPU
Messaggi: 621
Messaggio: #2
guarda... in notturna viene abbastanza facile con i tempi d'esposizione molto lunghi e il cavalletto (a meno che non fai come me all'inizio che mi inceppavo e muovevo anche quello!! cerotto.gif )

in questa ho usato un 1/15 e non son venute mosse. probabilmente mi ha aiutato anche la luce un po' piu' bassa e il polarizzatore... ma ci ho messo un po' per capire la velocita' a cui dovevo muovere lo zoom con tempi cosi' veloci!

in notturna ho questa!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 722.7 KB
(aldo docet! tongue.gif)

in PP come lo crei un effetto del genere?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fbergama
NPU
Messaggi: 56
Messaggio: #3
QUOTE(erikamaria @ Jul 23 2012, 10:26 PM) *
guarda... in notturna viene abbastanza facile con i tempi d'esposizione molto lunghi e il cavalletto (a meno che non fai come me all'inizio che mi inceppavo e muovevo anche quello!! cerotto.gif )

in questa ho usato un 1/15 e non son venute mosse. probabilmente mi ha aiutato anche la luce un po' piu' bassa e il polarizzatore... ma ci ho messo un po' per capire la velocita' a cui dovevo muovere lo zoom con tempi cosi' veloci!

in notturna ho questa!


Visualizza sul GALLERY : 722.7 KB
(aldo docet! tongue.gif)

in PP come lo crei un effetto del genere?


Devo dire che in notturna non è male anche se, personalmente, non mi piaccono gran che le fotografie così "astratte" smile.gif Beh comunque mi hai insegnato una cosa nuova, non si finisce mai di imparare! Certo che ce l'hai la mano ferma per fare una cosa del genere, io avrei fatto un pastroccio di luci ovunque.. sarà che il mio povero 18-70 ha ormai la sua età.

In PP avrei fatto un radial-blur o cose così. Certo che farlo direttamente in macchina lo rende più "casuale" e quindi probabilmente più interessante.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
erikamaria   Life Is A Rollercoaster   Jul 23 2012, 04:54 AM
aldo73   Ottimo esperimento! Brava per me, come hai rea...   Jul 23 2012, 07:50 AM
stefanos1   Ciao erikamaria la prima foto e ottima si vive tut...   Jul 23 2012, 07:54 AM
BETTALE   Bellissima la prima, complimenti. Saluti Betta   Jul 23 2012, 07:55 AM
ZioFrenk   Sperimentare è sempre giusto e tu l'hai fatto ...   Jul 23 2012, 08:14 AM
Mauro Va   buone Erika..... la terza ha un ottimo mosso........   Jul 23 2012, 11:30 AM
willy 73   Quoto Mauro sul mosso della 3 e aggiungo che anche...   Jul 23 2012, 12:58 PM
erikamaria   Buongiorno a tutti... Sono contenta che vi siano ...   Jul 23 2012, 01:30 PM
aldo73  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi