FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perplesso Dall'af Dei Nuovi Fissi 1.4
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Avenali
NPA
Messaggio: #1
Ho sia il 50 che il 24mm 1.4 AF-S e sono un po' perplesso dalla lentezza del loro autofocus.
D'accordo, la misurazione deve essere accurata per poter scattare con precisione a TA, ma a volte credo non siano lo strumento più adatto per fare reportage. Non sono molto contento di questa cosa.
Ovunque sento dire che il 24-70 è un fulmine in confronto. Lo è addirittura il 24-85mm AF-S.
Mi chiedo se gli AF-D, 28 e 50 per esempio, su corpo Pro (D3 et similia) si comportino meglio.
 
Nuova Discussione
Risposte
Cesare44
NPA
Messaggio: #2
va bene la luce scarsa e il contrasto della scena non ottimale, ma qui l'autofocus ti ha proprio tradito.

Anche secondo me, non mi pare che la causa sia da attribuire alla lente, sicuramente avresti notato il tipico tentennamento avanti indietro, quando il SWM non aggancia; mi sembra più colpa della reflex.

ciao

Posta in questo topic
Alessandro Avenali   Perplesso Dall'af Dei Nuovi Fissi 1.4   Jun 3 2012, 12:38 PM
1gikon   Io ho l' AFS 85 1.4 G e confermo il fatto che ...   Jun 3 2012, 01:35 PM
kyuros   considerato l'utilizzo cui sono dedicati non l...   Jun 3 2012, 01:45 PM
Alessandro Avenali  
QUOTE
  Jun 13 2012, 01:01 PM
Alessandro Avenali   Onestamente non mi sembra uno sbaglio. Se avessi u...   Jun 13 2012, 01:46 PM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio