FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Oppure D800?
Rispondi Nuova Discussione
abarison
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei un cosiglio spassionato, sto passando al full frame, provengo da una d300.
Ho letto tonnellate di post e per di più ho avuto modo di provare con mano una d700 che reputo a livello di cromia e pulizia di immagine impareggiabile.
Adesso è appena uscia la sorella maggiore D800, di questa ho solo visto qualche nef oppure qualche .jpg nei vari post.
Niente da dire sulla risoluzione e sulle numerose funzionalità che offre.
Di questa ho potuto constatare che in molte foto a causa dei molti megapixel è molto vistoso il micromosso, l'autofocus funziona in modo egregio ma non permette il minimo spostamento, ed il peso che nel lungo periodo potrebbe essere un problema.
Poi per dipiù scaricando il manuale da internet anche nikon per molte tipologie di foto consiglia l'uso di cavalletto appunto per il micromosso.
Di contro ho visto che la 800E è molto più nitida e meno impastata però soffre del moirè.
L'unica cosa che le "accumuna" è che fino a 6400 iso il disturbo si equivale .
Pensando ad un acquisto cosa mi consigliate di fare tralasciando quello chè l'aspetto economico??
La mia tipologia di foto va dal ritratto alla street photography al paesaggio o reportage, quindi molto generalista.
Il corredo di ottiche è assolutamente di primo piano 50 1,4afs, 70-200 2.8, 24-70 2.8 e 105 micro.
Voi al posto mio cosa mi consigliate????
Rimango in attesa di vostre risposte.
Ciao...
 
Nuova Discussione
Risposte
MrFurlox
NPU
Messaggio: #2
la risposta è ti servono megapixel e mega af ? D800
ti servono mega iso ? passa direttamente alla D3S .... questo è uno dei pochi casi in qui la D700 può essera non presa in considerazione senza troppi rimpianti


Marco

Posta in questo topic
abarison   D700 Oppure D800?   Apr 4 2012, 09:05 PM
1gikon  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio