FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
IL MIO PRIMO FLASH:
, Quale NIKON SB acquistare?
Rispondi Nuova Discussione
Cristian90
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti messicano.gif volevo un consiglio che ne pensate un flash nikon sb-600 per la nikon d3100??? premetto che è il mio primo flash poi si puo usare anche in modalità senza fili?? e se no attaccando l'adattatore as-15 è possibile utilizarlo senza fili??un saluto a tutti e grazie in anticipo messicano.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
mazardpsiche
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao a tutti..premetto che di flash so poco o nulla, quindi vorei sapere, dato che in giro è tutto abbastanza tecnico, informazioni sui vari flash e sulle possibili e differenti applicazioni dei vari modelli..sono sempre stato un pò riluttante all'uso del flash, però mi rendo conto che in alcune occasioni diventa molto utile, quindi magari se mi potete aiutare a districarmi in questo nuovo mondo ve ne sarei grato. Aggiungo che ho una d7000 con obiettivi 18-105, 70-300, 35mm 1.8 e sto pensando di prendere un 85mm 1.8 e prediligo foto street, ritratti e scenari metropolitani..mi rendo conto che è una domanda piuttosto ampia, ma non chiedo un seminario esaustivo sul flash, ma solamente qualche indicazione.. Grazie anticipatamente!!
sby79
NPA
Messaggio: #3
Ciao, vorrei comprare il mio primo flash, ho una D3000 con obiettivi 18-55 e 55-200, entrambi poco luminosi, vorrei provare a fare degli scatti di still life con flash staccato dalla macchina e provare ad utilizzarlo anche in esterno al posto del flashettino che tanto odio perchè schiacchia tutto!

Vorrei un flash buono perchè ho in previsione di vendere la D3000 per un corpo migliore.
Sul sito della Nikon per il mio corpo consigliano SB600 o SB900, a me interessava per esempio l'SB700, non è compatibile??
Se invece di Nikon provassi con un SIGMA sarebbe una cavolata? Ha delle potenzialità di molto inferiori? Voglio dire, con gli obiettivi c'è il discorso delle lenti, della struttura..però in questo caso non so cosa mancherebbe ad un SIGMA. Sui SIGMA avete delle indicazioni? Non conosco i modelli.

Grazie mille.

Posta in questo topic
Cristian90   IL MIO PRIMO FLASH:   Jan 2 2011, 06:41 PM
decarolisalfredo   La scelta è ottima, è un buon flash, ti basta legg...   Jan 2 2011, 07:16 PM
Cristian90  
QUOTE
  May 23 2011, 10:21 PM
Monitor62  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio