FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sacro Monte Di Varese
Rispondi Nuova Discussione
lancer
NPU
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 755.8 KB

buona serata
 
Nuova Discussione
Risposte
alino67
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(lancer @ Nov 16 2011, 12:24 PM) *
anzitutto grazie dei commenti.
Questa ovviamente non è post ma elaborazione con tone mapping etc, questo è l'effetto "fumetto" che mi prefiggevo per questa foto e l'ho stravolta così volutamente.Se è voluto pace, ma in paesaggio la pp è ben diversa a mio avviso
Io non amo le elaborazioni e sono perfettamente d'accordo con voi ma, visto che ne stiamo parlando, non vedo grosse differenze tra questa mia e tutte quelle "pp" che spopolano qui con colori irreali e contrasti esasperati, sono in entrambi i casi immagini fortemente alterate e che poco hanno a che vedere con lo scatto originale,facci capire, quali sarebbero tutte queste foto irreali? cioè quello che secondo me dovrebbe chiamarsi fotografia, distinguendolo dal resto che sono solo effetti speciali ... a basso costo.
Per tanto andiamo pure nella sezione "grafica", ma dobbiamo andarci in tanti

La pp che viene fatta in paesaggi è, apparte gli HDR, solo un po' di contrasto e regolazione delle curve e livelli per poter dare vivacità ai colori che altrimenti, vista anche la compressione per il web, sarebbero sbiaditi
Lo stravolgimento che dici te io non lo vedo in MOLTE foto, in questa tua invece si, le persone sembrano appiccicate sul frame!!!
In ogni caso se hai postato questa foto sarà perchè vorresti avere commenti che, data la libertà di opinione, possono anche essere critici, poi se non accetti le critiche, beh!!

Con cordialità,

Alessandro

Posta in questo topic
lancer   Sacro Monte Di Varese   Nov 15 2011, 06:35 PM
Massimiliano C. Scordino   Ciao ... behhh qui la post è talmente eccessiva c...   Nov 16 2011, 06:55 AM
banzai85   <...   Nov 16 2011, 05:26 PM
lancer   vorrei rispondere almeno a qualche punto. x maury ...   Nov 16 2011, 07:18 PM
Fabrizio9972  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio