FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografa Per Serate In Discoteca
, consigli e dubbi!
Rispondi Nuova Discussione
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi.. sono sommersa da dubbi esistenziali, quindi vi chiedo un parere!

Un mio caro amico PR di una discoteca torinese, mi ha chiesto oggi se fossi interessata a fare da fotografa per una serata che si svolgerà ogni sabato in una discoteca.

Partiamo dal presupposto che io fotografo da diversi anni sia su SRL che DSRL ma di certo non sono una fotografa professionista, mi viene il dubbio se accettare o meno.

Non vedevo l'ora ti trasformare una passione in un mestiere, ma non sono certa di prendermi questo impegno.. oltretutto: dovrei avere una partita IVA per farmi pagare in regola?? qualcuno è pratico di queste cose??

Per l'attrezzatura non dovrei avere problemi.. ho una d7000 con nikon 18-105 e 35 1.8 e un samyang 8mm, stavo già anche per prendermi un SB700 (che se mi danno questo incarico si trasformerà in SB900 penso).

Ho visto in giro foto varie di serate in discoteca ma non mi sono mai sembrate una cosa gran complicata, tecnicamente parlando, l'importante è cogliere un pò di gioia e naturalezza senza tagliare teste tongue.gif

voi cosa ne pensate?

Emanuela
 
Nuova Discussione
Risposte
DighiPhoto
NPU
Messaggio: #2
Emanuela, quante foto hai consegnato e ti hanno chiesto di consegnare per tutta la serata?
All'incirca eh...
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(ghisale @ Sep 19 2011, 11:11 PM) *
Emanuela, quante foto hai consegnato e ti hanno chiesto di consegnare per tutta la serata?
All'incirca eh...


Nessun numero preciso, mi hanno detto di prendere tutti quelli che c'erano. Io ne ho scattate 300 circa ma ne ho pubblicata per ora solo 120. Le altre le aggiungerò in settimana con calma dopo averle viste meglio.
DighiPhoto
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(emanuela1987 @ Sep 19 2011, 11:24 PM) *
Nessun numero preciso, mi hanno detto di prendere tutti quelli che c'erano. Io ne ho scattate 300 circa ma ne ho pubblicata per ora solo 120. Le altre le aggiungerò in settimana con calma dopo averle viste meglio.


Se non sono indiscreto, te le hanno chieste tramite chiavetta USB? Anche perchè mandare 120 foto via mail...!

Posta in questo topic
emanuela1987   Fotografa Per Serate In Discoteca   Sep 3 2011, 02:53 PM
ettore.griffoni   Penso che non ti hanno chiesto di fare matrimoni. ...   Sep 3 2011, 02:55 PM
Shaovel   Lo sai che ci stavo pensando anche io, non è male ...   Sep 3 2011, 03:00 PM
emanuela1987   Certo che se fosse stato un matrimonio avrei rifiu...   Sep 3 2011, 03:29 PM
ettore.griffoni   Rimborso spese, ritenuta d'acconto, prestazion...   Sep 3 2011, 03:32 PM
Hammerheart   Per la "tecnica" trovi molte discussioni...   Sep 6 2011, 11:20 AM
dottor_maku   secondo me devi accettare. sb700 obbligatorio dir...   Sep 6 2011, 11:23 AM
Daisuke_Jigen   Ciao emanuela, ti ho già risposto in altro post su...   Sep 6 2011, 02:00 PM
Cerpe   Non prenderlo come lavoro io lo faccio da 2 anni o...   Sep 6 2011, 03:34 PM
Hammerheart  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio