FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Copyright
, Come si ottiene?
Rispondi Nuova Discussione
Ditz
NPU
Messaggio: #1
Ragazzi ho una domanda: ho visto che motli di voi hanno le foto protette da copyright...si fa ad ottenerlo?
 
Nuova Discussione
Risposte
Ditz
NPU
Messaggio: #2
Scusa ma ho ancora un dubbio...anche se ammetto che non ho letto integralmente il testo di legge (gli altri testi si, soprattutto quello sulla fotografia digitale):
per dichiarare una propria foto protetta dai diritti d'autore (e quindi contrassegnarla con la comune ©) c'è bisogno di essere iscritti alla SIAE?
Bisogna "depositare" l'opera o posso semplicemente dichiarare che ho i diritti d'autore in quanto possessore del negativo originale?
Infine...e se il negativo non esiste? Da quanto ho letto sul testo riguardante la fotografia digitale io non ho modo di dimostrare che un'immagine sia effettivamente di mia "proprietà creativa", se così si può dire, in quanto anche i Digimark possono essere "aggirabili"...o sbaglio?

che caos... hmmm.gif

Buone foto

Posta in questo topic
Ditz   Copyright   Jul 19 2005, 09:59 PM
Michele Festa   Ciao, allora tieni premuto il tasto alt e digita s...   Jul 19 2005, 10:26 PM
mama62   Anche con "alt184" "©" dicasi ...   Jul 19 2005, 10:29 PM
Ditz   Vi ringrazio ma in materie informatiche sono piutt...   Jul 19 2005, 11:23 PM
andreazinno  
  Jul 20 2005, 06:46 AM
Ditz   Grazie 1000 Andrea...era proprio quello che cercav...   Jul 20 2005, 08:03 AM
Marco Negri  

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio