FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leggerezza
Rispondi Nuova Discussione
southdream
NPU
Messaggi: 18
Messaggio: #1
ciao ci provo anch'io a pubblicare alcuni miei scatti ........... sono alle primissime armi

grazieIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
southdream
NPU
Messaggi: 18
Messaggio: #2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
NPA
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Anche per me dovresti rivedere il raw (bilanciamento bianco) nella prima. Mi pare ci sia rumore e forse c'è micromosso; comunque non è nitida. Lo sfondo è venuto bene ma il soggetto doveva essere un pò più grande.

Avrei spostato la 2ª un pò più a destra (poco) se vuoi seguire la regola dei terzi fino in fondo...

Nella 3ª c'è un gruppo in fondo che guasta e credo sia abbastanza complesso da clonare via.
Dovresti cimentarti con l'iperfocale: se ti metti basso per riprendere, hai un bel pezzo di prato davanti a te. Fai in modo che sia a fuoco da dove scatti in poi (il più possibile). Non è sufficiente diaframmare, anche perchè F/11 di solito è il diaframma migliore sulle ottiche non pro (ma spesso non basta da solo) e dopo f/16 intervengono i cerchi di confusione per deteriorare l'immagine.
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.dofmaster.com/dofjs.html
Ci dovrebbe essere anche un'applicazione da scaricare sul cellulare se vuoi usare il tutto "sul campo".

La 4ª è ben strana...e mi piace per questo!

Se questo è un esordio ti faccio i miei complimenti.

CiauZ

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
southdream   Leggerezza   May 26 2011, 02:35 PM
southdream   May 26 2011, 02:42 PM
Valejola   La seconda foto è tanto carina quanto la prima un ...   May 26 2011, 06:23 PM
southdream  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi