FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P500 Vs P100
Rispondi Nuova Discussione
lucajovi
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho una Nikon P100 ed ora che è uscita la P500 mi piacerebbe sostituirla però sono un pò indeciso perchè non so se ne valga la pena o sia meglio tenermi la P100. Premetto che non sono un fotografo esperto e la mia unica passione è fare foto ai concerti per me è quindi molto importante avere un grande zoom (visto che non è possibile essere sempre vicino al palco) ed anche un'ottima velocità di scatti consecutivi (per catturare i cantanti in movimento)...qualcuno sa dirmi se la velocità sulla P500 è rimasta invariata rispetto alla P100 o se è stata migliorata?
Ciao!

Messaggio modificato da lucajovi il Apr 13 2011, 10:08 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
tliam
NPU
Messaggio: #2
Io ho fatto il cambio pochi giorni fa e trovo la P500 migliore rispetto alla P100.
La velocità dell'autofocus è migliorata e la luminosità dello zoom che è dichiaratamente più bassa , per ora non mi ha dato problemi.
Ero incerto del cambio ma per ora sono contento di averlo fatto , mi sembra di notare piccoli miglioramenti su tutti i fronti.
I colori mi sembrano decisamente più naturali ,specialmente i rossi ,che sulla P100 erano inguardabili.
Il sensore ha una risoluzione maggiore ma era retroilluminato anche sulla P100.
Ciao
dtonelli
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(tliam @ Apr 27 2011, 05:20 PM) *
Io ho fatto il cambio pochi giorni fa e trovo la P500 migliore rispetto alla P100.
La velocità dell'autofocus è migliorata e la luminosità dello zoom che è dichiaratamente più bassa , per ora non mi ha dato problemi.
Ero incerto del cambio ma per ora sono contento di averlo fatto , mi sembra di notare piccoli miglioramenti su tutti i fronti.
I colori mi sembrano decisamente più naturali ,specialmente i rossi ,che sulla P100 erano inguardabili.
Il sensore ha una risoluzione maggiore ma era retroilluminato anche sulla P100.
Ciao

Ecco, infatti il colore rosso della P100 è vero non si può vedere. è troppo finto! Puoi eventualmente fare una foto con la P500 per farmi un'idea di come sono i colori? Grazie

Posta in questo topic
lucajovi   Nikon P500 Vs P100   Apr 13 2011, 10:07 AM
zjohnny  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio