FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indecisione per l'acquisto: SB-700 o SB-900?
, Quale vi sentite di suggerirmi, spassionatamente?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao,ho letto una recensione nella quale dopo varie prove l'sb 900 rispetto al 700 eccetto per la potenza ne usciva un po sconfitto, oltre che per i vari problemi relativi al surriscaldamento, anche per i tempi di ricarica,l'ergonomia piu' intuitiva.
Lo stesso test lodava il sistema di sicurezza termica del 700,poi anche leggendo in giro per la rete ho trovato molte opinioni simili a riguardo.
Posto il link del test citato,gradirei la vostra opinione in merito.
Grazie.
http://ishootshows.com/2011/01/06/review-n...dlight-for-cls/
 
Nuova Discussione
Risposte
davide_dv
NPA
Messaggio: #2
sull'SB700 non posso esprimermi
ma ho appena preso 2 SB900 biggrin.gif da affiancare al già ottimo SB800. Che dire... producono una luce splendida!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(davide_99 @ Apr 9 2011, 07:36 PM) *
sull'SB700 non posso esprimermi
ma ho appena preso 2 SB900 biggrin.gif da affiancare al già ottimo SB800. Che dire... producono una luce splendida!!

No assolutamente non voglio convincermi della superiorita' del 700 sul 900 che apprtengono decisamente a due fasce differenti ma poiche' leggo spesso (anche in questo stesso forum)di continue lamentele sul 900 non vorrei che nikon abbia sotto certi aspetti un po toppato,non a caso ha rilasciato un aggiornamento per affrontare il problema che nonostante cio' non sembra risolto in pieno(alcuni so che l'abbiano mandato in assistenza per disattivare la sicurezza).Non vorrei che poi nel 700 essendo uscito dopo abbia risolto il problema rivedendo il progetto in effetti da quanto leggo pare che qest'ultimo abbia una sicurezza termica piu' affidabile cioe' rallenta l'emissione ma non va mai in stallo come il 900 che sara' sicuramente superiore ma molti pro lamentano di rimanere "a piedi" nel mezzo di una sessione di lavoro.
Qundi mi pare ovvio che alla qualita' migliore in certi casi e' sicuramente piu' utile l'affidabilita'.
Per quanto riguarda le foto che con il 700 non si potrebbero fare vorrei per cortesia qualche esempio pratico non estremo per favore,poiche' io sono praticamente un novellino dell'uso del flash.
Grazie mille per le risposte.
PS perche' e da chi e'stato cambiato il titolo dell'argomento che era"sb 700 meglio del 900?".

Messaggio modificato da Sergio Spavone il Apr 9 2011, 09:30 PM

Posta in questo topic
Sergio Spavone   Indecisione per l'acquisto: SB-700 o SB-900?   Apr 9 2011, 03:28 PM
decarolisalfredo   E' normale che essendo più potente, la ricaric...   Apr 9 2011, 04:32 PM
Horuseye   il 700 non può essere migliore del 900 perchè non ...   Apr 9 2011, 04:51 PM
nonnoGG   Buona sera... Poiché risulta molto difficile a qu...   Apr 9 2011, 04:55 PM
Sergio Spavone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio