FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hofferite Acuta Di Primo Grado
Rispondi Nuova Discussione
sindrome73
NPU
Messaggio: #1
Ciao!! Per qunto riguarda i flash Nikon mi e chiara la cosa e se lo spazio lo permette e riesce a funzionare bene il CLS e sicuramente il miglio sistema!! Senza muoversi fai tutto anche sui flash remoti!!

Cio che chiedevo era, appunto usare flash di altre case.... quindi che potrebbero essere tratti in inganno dai prelampi del flash On-camera che lavora in TTL.
Usando gli economici (economici poi su che prezzo siamo??) Cactus Su4 come lo monti??? lo metti sul contatto caldo della tua fotocamera e poi sopra questo il Flash Nikon??

Grazie e saluti Francesco
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(sindrome73 @ Dec 1 2010, 12:28 PM) *
Ciao!! Per qunto riguarda i flash Nikon mi e chiara la cosa e se lo spazio lo permette e riesce a funzionare bene il CLS e sicuramente il miglio sistema!! Senza muoversi fai tutto anche sui flash remoti!!

Cio che chiedevo era, appunto usare flash di altre case.... quindi che potrebbero essere tratti in inganno dai prelampi del flash On-camera che lavora in TTL.
Usando gli economici (economici poi su che prezzo siamo??) Cactus Su4 come lo monti??? lo metti sul contatto caldo della tua fotocamera e poi sopra questo il Flash Nikon??

Grazie e saluti Francesco


ma scusa di quali prelampi stai parlando?
cmq in SU4 o con i radiocomandi, economici o professionali che siano, i flash esterni di altre case lavorano tranquillamente...
calza85
NPU
Messaggio: #3
Complimenti! La scelta delle luci è senza dubbio buona...ora un 85f1.4 a TA saresti pericolosamente a buon punto!
mediacom
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Federico Valenzano @ Dec 1 2010, 03:29 PM) *
ma scusa di quali prelampi stai parlando?
cmq in SU4 o con i radiocomandi, economici o professionali che siano, i flash esterni di altre case lavorano tranquillamente...


credo che è riferito al prelampo di valutazione che la modalità TTL emette .
Oppure non ho capito neppure io lo schema luci.
I 2 flash estern su stativo li fai scattare con i radiocomandi o con il CLS ?
Ricordi il settaggio dettagliato di una qualsiasi foto postata per avere un'idea di come hai bilanciato con la luce ambiente
Grazie mille

Messaggio modificato da mediacom il Mar 2 2011, 12:57 PM

Posta in questo topic
Calza85   Hofferite Acuta Di Primo Grado   Feb 3 2011, 02:37 AM
Federico Valenzano   Oct 23 2010, 12:55 PM
buzz   ok, ma come fai a satutare i colori facendo restar...   Oct 23 2010, 01:42 PM
Federico Valenzano   Oct 24 2010, 12:51 PM
Francesco Portelli   Bravo Fede! Il secondo flash lo tieni in macch...   Oct 24 2010, 12:52 PM
Federico Valenzano   Oct 24 2010, 12:59 PM
Federico Valenzano  
Oct 24 2010, 01:07 PM
buzz   Sì, ma adesso vengo li e ti scavo nei preset di ph...   Oct 24 2010, 01:39 PM
Federico Valenzano   ciao Buzz :lol: ti assicuro, nessun presets...   Oct 24 2010, 02:41 PM
Mario Tarello   Bei colori e buona l'illuminazione. Set luci? ...   Oct 24 2010, 05:46 PM
Federico Valenzano   grazie MArio, imposto 2 flash esterni su stativi i...   Oct 24 2010, 06:19 PM
sindrome73  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio