FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbi Alla Vigilia Dell'esordio
Rispondi Nuova Discussione
tom800
Iscritto
Messaggio: #1
Grazie per le risposte, rimango sempre impressionato per come in questo forum ognuno e' cosi' disponibile e paziente.

Per lampo riflesso intendete quel raggio che invia il flash (non vorrei sbagliare ma proviene da una fotocellula rossa) prima del lampo per poter comprendere bene l'ambiente e regolare automaticamente le impostazioni?
Ho cercato delucidazioni nel web sulla differenza tra i due tipi di lampo, ma continuo a non capire se con diretto intende il flash dritto verso il soggetto. Ad ogni modo, di fronte ad due o tre soggetti ad una distanza ravvicinata mi consigliate quindi di utilizzare fazzoletto+elastico e porre il flash a 45 gradi? (con l'angolo del flash e le differenze per ogni angolo mi devo ancora ambientare)
Facendo qualche prova utilizzando la funzione auto nella ghiera, perche' le altre non utilizzano il ttl (?), ho notato che il TTL-BL prediligeva un colore tungsteno e spesso molto lontano dalla realtà.

P.S: Ma il sb 600 non ha il diffusore integrato come l'800 ma c'e' comunque un pannello che se non sbaglio si chiama riflettore grandangolare, ma serve solo a diffondere meglio la luce come il diffusore classico?
 
Nuova Discussione
Risposte
Roberto24081965
Iscritto
Messaggio: #2
Posso darti un consiglio, con tutto il rispetto sull\'uso del flash, io personalmente lo staccherei proprio e userei l\'effetto reale con la luce reale esistente. Solo così potrai ottenere foto reali e interessanti, altrimenti il flash farà il suo bel lavoro schiarendo completamente la scena rendendola assolutamente un valido ricordo e niente più. Se preferisci prova in entrambi i modi e poi mi farai sapere, ciao

Posta in questo topic
Roberto24081965   Dubbi Alla Vigilia Dell'esordio   Jan 29 2011, 05:45 PM
tom800   Ciao a tutti, In settimana con qualche dubbio ho ...   Jan 28 2011, 05:07 PM
49luciano   Cominciamo dall'ottica, presumo che tu sia al ...   Jan 28 2011, 05:28 PM
decarolisalfredo   Visto che come hai detto ci sono le pareti scure, ...   Jan 28 2011, 07:14 PM
tom800  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio