FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Vs D7000
, cambio
Rispondi Nuova Discussione
alessio.logoteta@fastwebnet.it
NPA
Messaggio: #1
ciao a tutti sono nuovo ho acquistato una d90 in giugno ho fatto circa 2000 scatti e mi trovo abbastanza bene, sono un patito delle novità e vorrei cambiare la mia d90 con la nuova d 7000 voi cosa ne pensate? grazie.gif

Messaggio modificato da Attilio PB il Sep 29 2010, 12:24 AM
Motivo della modifica: cambio titolo per errore digitazione
 
Nuova Discussione
Risposte
protocop
NPU
Messaggio: #2
Sera a tutti e complimenti per la community.

Vorrei solo dire che anche io sono un felice possesore di una d90 che se la sai "spingere" di soddisfazioni te ne da....
Concordo con chi dice che il passaggio ad FX è soggettivo, infatti essendo intenzionato a cambiarla con una d700, me ne son fatta prestare una da un mio amico fotografo...il colmo? Mi ha proposto lo scambio con "ovvio" conguaglio in danaro.Perchè? Se ne è accorto che anche le stampe per i matrimoni che faceva fatte con la "piccolina" rendevano così bene tali da redere quasi impercettibili le differenze. Io vi dirò: il peso della d700, dopo aapena 10 minuti di utilizzo, era diventato per me non dico insopportabile ma quasi...
Ultimo: attenderei un attimo per verificare la resa della d7000. Appena uscita e letto le caratteristiche mi ha sucitato curiosità; ora non è che non ne abbia, ma gradirei vedere sul campo come rende una 16Mpixel DX...(sono un fissato dei LOW-Iso perchè scatto paesaggi notturni)
A presto...
Egaddo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(protocop @ Sep 28 2010, 10:56 PM) *
Sera a tutti e complimenti per la community.

Vorrei solo dire che anche io sono un felice possesore di una d90 che se la sai "spingere" di soddisfazioni te ne da....
Concordo con chi dice che il passaggio ad FX è soggettivo, infatti essendo intenzionato a cambiarla con una d700, me ne son fatta prestare una da un mio amico fotografo...il colmo? Mi ha proposto lo scambio con "ovvio" conguaglio in danaro.Perchè? Se ne è accorto che anche le stampe per i matrimoni che faceva fatte con la "piccolina" rendevano così bene tali da redere quasi impercettibili le differenze. Io vi dirò: il peso della d700, dopo aapena 10 minuti di utilizzo, era diventato per me non dico insopportabile ma quasi...
Ultimo: attenderei un attimo per verificare la resa della d7000. Appena uscita e letto le caratteristiche mi ha sucitato curiosità; ora non è che non ne abbia, ma gradirei vedere sul campo come rende una 16Mpixel DX...(sono un fissato dei LOW-Iso perchè scatto paesaggi notturni)
A presto...


Prima di passare alla D7000, se sei appassionato di low ISO (come me) ti raccomando di provarla.
Io ho riscontrato l'apparizione di stelline bianche in ad ISO100 sopra gli 8" (mai visti sulla D90).
Se riesci a provarla fammi sapere come ti sei trovato perché sono curioso.
Ciao!!
Luca636
NPU
Messaggio: #4
Mah... ieri ho fatto alcune prove della D7000 in negozio... così per curiosità! A prima vista il corpo mi sembrava un po meno resistente, come sensazione... e poi gli hanno fatto una dieta di pulsanti! quella doppia ghiera mi sembra così scomoda da usare...
La funzione delle impostazioni programmate è qualcosa che mi manca sulla D90 e che vorrei avere, ma per il resto, tranne la naturalmente migliorata sensibilità ad alti iso, non mi verrebbe proprio in mente di cambiare la D90 al momento... mi ha lasciato un po perplesso sulla comodità, ma magari è una mia prima impressione sbagliata!
Egaddo
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(Luca636 @ Jan 26 2011, 12:23 PM) *
Mah... ieri ho fatto alcune prove della D7000 in negozio... così per curiosità! A prima vista il corpo mi sembrava un po meno resistente, come sensazione... e poi gli hanno fatto una dieta di pulsanti! quella doppia ghiera mi sembra così scomoda da usare...
La funzione delle impostazioni programmate è qualcosa che mi manca sulla D90 e che vorrei avere, ma per il resto, tranne la naturalmente migliorata sensibilità ad alti iso, non mi verrebbe proprio in mente di cambiare la D90 al momento... mi ha lasciato un po perplesso sulla comodità, ma magari è una mia prima impressione sbagliata!


Se arrivi dalla D90 non avrai problemi.
Unica cosa... hanno spostato in alto il tasto per rivedere le immagini (sulla D90), quindi per i primi giorni schiacci istintivamente nel posto sbagliato e vedi il menù anzichè la foto che hai fatto.

Tutto il resto è come prima.
Idem per la velocità di accesso ai menù, non ci sono migliorie.
Luca636
NPU
Messaggio: #6
Non no non cambio... ancora devo imparare a usare tutta la D90 come si deve smile.gif! è che non l'avevo mai vista e l'ho provata...
Ma quella ghiera per le funzioni, è comoda? trovo molto più pratico bottone premuto e rotella di controllo... certo, questione di abitudine, ma non l'ho proprio capita

Posta in questo topic
alessio.logoteta@fastwebnet.it   D90 Vs D7000   Sep 28 2010, 11:32 AM
bergat@tiscali.it   Penso che non credo ti servano assolutamente i 400...   Sep 28 2010, 11:44 AM
kevinilcondor   io mi comprerei una bell'ottica anzichè il cor...   Sep 28 2010, 11:45 AM
alessio.logoteta@fastwebnet.it  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio