FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Confronto Sb600 E Sb700
Rispondi Nuova Discussione
Lello912
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buon anno!!
A fronte di qualche centesimo rimasto da parte smile.gif stavo pensando di fare un piccolo saltino, dall'sb600 all'sb700..però mi viene spontanea una domanda da porre a voi..che benefici noterei? nel senso..che cosa avrò in più? (sperando di non avere niente "in meno")
[dovesse servire..ho una D90]
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
 
Nuova Discussione
Risposte
sandrofoto
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Lello912 @ Jan 3 2011, 09:32 AM) *
Ciao a tutti e buon anno!!
A fronte di qualche centesimo rimasto da parte smile.gif stavo pensando di fare un piccolo saltino, dall'sb600 all'sb700..però mi viene spontanea una domanda da porre a voi..che benefici noterei? nel senso..che cosa avrò in più? (sperando di non avere niente "in meno")
[dovesse servire..ho una D90]
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...


Ciao, anch'io ho una D90 e avevo l'SB600, l'ho sostituito con il nuovo SB700.
Guarda la luce di per sè è la stessa, cambiano alcune caratteristiche come ad esmpio poterlo usare come commander per pilotare altri flash, ma questo lo fai già con la D90.
Le regolazioni sono molto più intuitive e comode, ha pulsanti per le operazioni più importanti.
La parabola zoon è ottimizzata anche per il sensore DX, cioè l'angolo dello zoom si adatta alla focale equivalente dell'APS-C, ed arriva a 120mm.
Ho poi notato che usando l'SB700 in slave, non sottoespone come succedeva con lSB600, al quale dovevo starare di +1 EV per avere l'esposizione corretta!
Insomma a me piace e sono contento di aver effettuato il cambio.
Ma questo non vuol dire che sia necessario, l'SB600 rimane ancora un ottimo flash!

Posta in questo topic
Lello912   Confronto Sb600 E Sb700   Jan 3 2011, 09:32 AM
sandrofoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio