FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nitidezza "Sharpening" D2H
, Ad elevate sensibilità ISO
Rispondi Nuova Discussione
Falcon58
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti, è la prima volta che intervengo nel forum, pur avendolo seguito da tempo.
Da circa un mese sono felice possessore di una d2h, però c'è una cosa che non ho ancora capito: il settaggio dell'image sharpening. Ho provato a regolarlo a +1, ma ho notato una certa granulosità sullo sfondo completamente sfuocato (il sensore era regolato su 800 iso). Tutto ciò visualizzando l'immagine sul monitor.
Se lascio settato l'image sharpening su Auto o su Normal l'immagine mi sembra un pelo morbida. Capisco che la mia domanda può sembrare stupida ma sono assolutamente a digiuno di digitale, ho invece una discreta esperienza di fotografia tradizionale. Siccome le mie foto preferite sono di carattere naturalistico e sportivo, cerco di avere il massimo della nitidezza possibile.
Grazie.
Saluti
Luciano
 
Nuova Discussione
Risposte
Falcon58
NPA
Messaggio: #2
Ooops! Scusate di nuovo ma mi sono accorto di aver postato il mio precedente messaggio in modo un pò affrettato. Mi ero dimenticato di segnalare che le immagini sono in formato NEF compresso, il color mode in III sRGB, esposizione Matrix e ottica 80-200 2,8 AFS.
Grazie di nuovo
Luciano

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio