FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P6000 O P7000
, casa fare?
Rispondi Nuova Discussione
cucciolo1234
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, leggendo questo forum sulle notizie riguardanti le varie compatte in circolazione penso che, a mio avviso è meglio non farsi abbagliare da "apparenti spettacolari obiettivi super luminosi non di casa Nikon".
A mio modesto parere, Nikon con la p6000 e la p7000 ha tirato fuori delle ottime compatte.
Inoltre secondo me anche una compatta senza un oculare non è una macchina fotografica.
E poi, sappiamo benissimo ad es: le ottiche Leica e Zeiss non sono super luminose .... eppure la qualità di queste ottiche è rinomata.
Inoltre la qualità di alcune immagini che ho visto in giro riguardo "queste ottiche super luminose 1.8" per compatte ... secondo me è una presa per i fondelli. Le immaggini sono tipo lavate....
Io mi fido di più di una Nikon wink.gif) i colori e la saturazione di Nikon non è paragonabile.
In ultima analisi sono indirizzato all'acquisto della P6000 che è pure più piccola della P7000.
Voi che ne pensate?
La batteria della P6000 quanto dura? E' possibile reperirne qualche altra più potente? Visto che tra poco la P6000 sarà fuori produzione...

Messaggio modificato da cucciolo1234 il Oct 29 2010, 10:24 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
meialex1
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti......

Mi unisco al tread in quanto molto intenzionato all'acquisto della P7000. Della P6000 ne ho sentito parlare molto bene e ho avuto tra le mani solo alcuni file ma non ne ho mai potuto testare le sue potenzialità.
Ora mi sono deciso all'acquisto di una compatta da portare sempre con me. di P6000 ne ho trovate, nuove, a buon prezzo, ma.... sta P7000 mi fa un pò più gola.
Ora mi domandavo se c'è qualcuno che ha avuto la P6000 ed è passato alla P7000. Se brevemente ci descrive pregi e difetti di entrambe.
Ho provato la P7000 e quello che non mi piace è il suo "mirino"....... è un pò falso.
A grandangolo ho notato che fa vedere circa l'80% del fotogramma mentre a tele fa l'inverso.
Non è un problemone...... basta sapere..... e......

cmq, se qualcuno vuol farci un piccolo resoconto.......


Grazie

Posta in questo topic
cucciolo1234   P6000 O P7000   Oct 29 2010, 10:22 PM
abyss   La compattezza e leggerezza della P6000 sono un...   Oct 30 2010, 08:03 AM
enricogigli   Ciao, anche se ho due corpi Nikon e svariati obiet...   Oct 31 2010, 11:26 PM
cucciolo1234   Ho deciso ad acquistare la P6000 e devo dire che c...   Nov 1 2010, 12:01 AM
meialex1   Ciao a tutti... @enricogigli Cosa Ti ha portato a...   Nov 1 2010, 11:31 AM
enricogigli  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio