FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Svilupo Negativi
, fai da te
Rispondi Nuova Discussione
bamberbi
Nikonista
Messaggio: #1
ciao gente

vorei sapere di piu sul svilupo della pellicola a colori in casa 35mm.gif e la stampa delle foto.avrei bisogno di sapere il necessarioi che serve(dalle tanike.elementi chimici e machinari insoma dalla A-Z)











grazie.gif gente
 
Nuova Discussione
Risposte
luigi.fulizio
NPU
Messaggio: #2
QUOTE
Possiedo tuttora il CPE2, con tutto il sistema di drums e tank della Jobo.


Grazie! dopo un po' di ricerche ho trovato il negozio asphot. Sono daccordo con te che il gioco forse non vale la candela..... ma ho il desiderio di provare a fare tutto da solo. prima cerchero' di arrangiarmi solo con la tank e un bagno riscaldato, poi se impazziro' vedremo. Ho letto che i chimici per E6 della ornano sono particolarmente indicati per le pellicole fuji. Forse tu mi potresti dare conferma?
Grazie , ciao
giannizadra
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(luigi.fulizio @ Jun 1 2005, 11:21 AM)
QUOTE
Possiedo tuttora il CPE2, con tutto il sistema di drums e tank della Jobo.


Grazie! dopo un po' di ricerche ho trovato il negozio asphot. Sono daccordo con te che il gioco forse non vale la candela..... ma ho il desiderio di provare a fare tutto da solo. prima cerchero' di arrangiarmi solo con la tank e un bagno riscaldato, poi se impazziro' vedremo. Ho letto che i chimici per E6 della ornano sono particolarmente indicati per le pellicole fuji. Forse tu mi potresti dare conferma?
Grazie , ciao
*



Il kit della Ornano era piuttosto buono..
Il migliore era il Kodak, in sei bagni, che si poteva trovare facilmente fino a 8/9 anni fa (ora non so). Esisteva anche un kit "rapido" Kodak in tre bagni (+ lavaggi).
Ricordati che anche l'acqua per i vari lavaggi (intermedi e finale) deve avere la temperatura dei chimici...

Posta in questo topic
bamberbi   Svilupo Negativi   May 26 2005, 12:12 PM
francesco.taurozzi   Ciao, lo sviluppo domestico del colore in casa è e...   May 26 2005, 12:28 PM
giannizadra   Consiglio a tutti di sviluppare (e possibilmente s...   May 26 2005, 12:32 PM
bamberbi   grazie gente :lol: ho visto in un topic qullo ...   May 26 2005, 02:23 PM
luigi.fulizio   Ciao, su www.nadir.it si trovano ottime informazio...   Jun 1 2005, 08:26 AM
giannizadra   Possiedo tuttora il CPE2, con tutto il sistema di ...   Jun 1 2005, 09:29 AM
luigi.fulizio  
QUOTE
...
  Jun 1 2005, 10:21 AM
giannizadra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio