FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Dopo mille consigli e suggerimenti validi e importanti su questo forum,sono possessore di D3S da pochi giorni.
Non c'è bisogno di ricordarne il costo,ma da professionista non mi lamento più di un attimo.
La cosa che mi fà veramente IRRITARE ,son le caratteristiche di questa nuova D3100,in particolare la risoluzione del filmato in FULL HD che nella D3s è solo HD -
Ora voglio dire,lasciando da parte i 14 MPX che tra un anno saranno 16 - mi auguro che ci sarà un firmware di aggiornamento video per la D3s ,perchè se così non fosse questa D3100 saprebbe un pò di beffa.Non tanto perchè questo video sia vitale,ma in quanto presente, che sia al massimo della qualità,non tanto in una ENTRY level,quanto in una TOP DI GAMMA.
In poche parole,cara "MAMMA NIKON" anzi "FIGLIA" in quanto siamo tutti noi a tenerla in piedi......
cara NIKON,gioca quanto ti pare con i budget da 500/600/1000 €uro,ma stabilizzati per quanto e quanti INVESTONO letteralmente sui tuoi prodotti.
SPERO VERAMENTE CHE A GIORNI VENGA AGGIONATA LA FUNZIONE VIDEO DELLA D3S,
ciao a tutti,
Flouart.
 
Nuova Discussione
Risposte
ivn71
NPA
Messaggio: #2
beh flouart appoggio pienamente la tua idea e non condivido chi dice che il video non serve, se sei fotografo fai solo foto e soprattutto quelli a cui non glie ne frega niente del video. Io invece penso che oggi la professione di fotografo stia cambiando e chi non si adegua a fare anche il video potrebbe rischiare di auto tagliarsi fuori dal mercato, che poi sia hd o full questa è un'altra storia ma giustamente come dice flouart ti girano un po' vedere su una macchina amatoriale un qualcosa che non ha il corpo di chi ha speso 5000 € per la D3s. E a quello che ha detto che quando nikon ha fatto la D3s non aveva il sensore per il full vorrei chiedere: MA NE SEI CONVINTO?? MA DAVVERO LO CREDI? Cerchiamo di essere più realisti e meno ingenui. Il punto è che nikon ci da le CARAMELLINE un po' alla volta, oggi il valore iso in più, domani il full hd,poi il VRII, dopodomani??
Ecco appena uscito il 24-120 f4, a quanto pare, neanche al photokina sarà presentato un corpo reflex upgrade della D700 almeno fino alla prossima primavera(spero di sbagliarmi), ma facendo due più due la mossa di nikon è di vendere ora più pezzi possibili del nuovo 24-120 perchè se dovesse uscire la nuova reflex dovrebbero farne anche il kit e quindi averne un guadagno inferiore, quindi con la scusa del nuovo 24-120(venduto da solo ) perchè non comprare anche una bella D700(da sola), così nikon smaltisce il magazzino di D700 usando come traino il nuovo 24-120. Credete che le mie siano solo paranoie mentali ?? Ognuno pensi come crede e ad ognuno la propria CARAMELLINA

Posta in questo topic
FLOUART   D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!   Aug 20 2010, 01:24 PM
Hinault   E' la prima volta che Nikon aggiorna dal basso...   Aug 20 2010, 01:30 PM
gargasecca  
QUOTE
  Aug 20 2010, 08:33 PM
Bracketing  
QUOTE
  Aug 21 2010, 01:36 PM
maurizio angelin   Bisognerebbe stilare nel forum una classifica sett...   Aug 21 2010, 01:47 PM
davcal77  
QUOTE
  Aug 21 2010, 02:07 PM
cecco.77   Mi sento di condividere il tuo pensiero (flouart) ...   Aug 21 2010, 07:42 PM
bergat@tiscali.it  
QUOTE
  Aug 22 2010, 01:10 PM
riccardobucchino   Io dubito che l'expeed della D3s non sia in gr...   Aug 22 2010, 03:16 PM
_Led_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio