FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La D60 Mi Va Stretta..
, vi spiego la mia situazione
Rispondi Nuova Discussione
leousca
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!
il 9 aprile 2009 ho fatto i miei primi scatti con la mia D60, appena acquistata con il kit 18-55VR, grande soddisfazione e divertimento, pensate che a oggi ho portato questa macchina a oltre 10.000 scatti rolleyes.gif
dopo un primo periodo ho aggiunto al kit un bel nikon 55-200 VR che uso ancora spesso, poi un fisheye 8mm usato che mi ha regalato molte emozioni e infine un flash sb-600 che uso parecchio, specialmente per i ritratti e per le notturne perchè la D60, come saprete, è pressochè inutilizzabile ad alti iso..
di recente ho ordinato un obiettivo un po' vintage, ovvero un 50mm f1.8 serie E, che con la D60 ovviamente utilizzerò in focus manuale, e ho intenzione di renderlo il mio obiettivo standard (sbarazzandomi del 18-55VR che ormai non mi interessa più)

ora il mio dubbio: la D60 comincia ad andarmi stretta per alcuni motivi, ovvero la qualità d'immagine, gli alti iso, la mancanza di un motore interno, l'HDR, l'iTTL, la copertura del mirino, che trovo troppo piccolo... e ogni tanto devo dire che mi farebbe comodo il live view (qualche esperimento macro)..

secondo voi, considerando la mia "storia", dovrei orientarmi prossimamente su una D90 o D200, considerando che non vorrei superare il budget di 600 euro per il corpo macchina...
considerate inoltre che adoro i ritratti (per questo mi sono buttato sul 50mm f1.8, per gli sfocati), i paesaggi ( per questo il mio fisheye Peleng, anche se sto valutando la possibilità di rivenderlo per un miglior corpo macchina), e foto naturalistiche (per questo il 55-200VR, anche se per qualità comincia ad andarmi stretto... SOGNO il professionale Nikon 70-200mm f/2.8 VR II, decisamente fuori dal budget)
ultimamente mi interessa anche il 35mm f1.8, ma per l'autofocus avrei bisogno di lasciare la D60 (altre buona ragione)

fatemi sapere i vostri pareri e grazie dell'attenzione, Leonardo smile.gif

Messaggio modificato da leousca il Aug 9 2010, 08:32 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
vbcportal
NPU
Messaggio: #2
Posso dirti la mia personale esperienza. Ho comprato la Nikon D60 + 18-55 no VR, grande macchina in tutto, posso confermarti che la qualità c'è eccome, la differenza le vedi con ottiche dedicate e professionali. Sono passato poi a Nikon D90, solo per avere un corpo più professionale, ovvere i comandi disponibili senza andare a ravanare nei menù. Faccio praticamente solo foto Macro, il Live Views e molto utili con il cavalletto, a mano libera è molto complesso, meglio il mirino, e cmq io prediligo il mirino sempre.
In breve la D60 è una grande macchina, ha delle limitiazioni, ma nel corpo non nella qualità anzi. Da D60 se puoi passa a D300, altrimenti a occhi chiusi a D90, che come qualità è persino meglio, non è però tropicalizzata.
Cmq mi ripeto, la differenza la fai con le ottiche, inveti in quelle.

Buone foto.

Posta in questo topic
leousca   La D60 Mi Va Stretta..   Aug 9 2010, 08:31 PM
marce956   Potresti vedere una D90 usata...   Aug 9 2010, 08:59 PM
leousca   Si infatti, è la soluzione che preferirei! Su ...   Aug 10 2010, 12:17 AM
Maxciava  
QUOTE
  Aug 10 2010, 11:05 AM
piernicolamele  
QUOTE
  Aug 10 2010, 03:24 PM
drmaku  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio