FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Canon S90 Nuova! Aiuto!
, In auto fa foto di scarsa qualità...
Rispondi Nuova Discussione
childu
Iscritto
Messaggio: #1
Ragazzi sto impazzendo, sta s90 in modalità auto fa foto schifose e non ne azzecca una, sono piene di rumore, ho comparato con l'auto della mia vecchia hp r717 e non c'è paragone, non è stata capace di fare un macro ad una mosca, in manuale è venuto molto meglio pur essendo io poco esperto....che devo fare?
E' difettosa secondo voi?

Ho fatto degli scatti comparativi (6 mp entrambe perchè era il massimo per la mia vecchia) e la vecchia macchina fa meglio le macro (si vede il rosso degli occhi della mosca) ma anche dal mio letto fotografando il muro opposto con i quadri si vedono meglio le scrittine dei quadri e i titoli dei libri negli scaffali.

Non è che c'è un aggiornamento firmware?

Sono disperato e deluso

Da quello che ho capito il problema è questo:

confrontando i dati delle due macchine si nota come la hp sia perfettamente a suo agio e scatti a iso 100 con flash (iso100 1/60 f2.,

mentre la S90 già prima si scattare mi fa vedere l'icona di foto mossa (fotocamera con linee sotto a destra e sinistra) in colore arancione, poi scatta col flash ma ad iso800 (iso 800 1/15 f2.0) ma dico io in una stanza con la luce accesa come mi scatti ad iso 800 che perdi tutta la definizione e la parete invece di essere gialla pare a pallini gialli e neri per quanto rumore c'è???

Per la macro la hp scatta ad iso100 1/60 f4.8, mentre s90 scatta iso400 1/60 f2.0 infatti dopo innumerevoli tentativi, a volte mi scattava ad iso800 per dire...

Auto contro auto possibile mai che hp di 5 anni fa batte s90?

Il difetto delle foto hp rimane la palla bianca del flash...
 
Nuova Discussione
Risposte
davidegraphicart
NPU
Messaggio: #2
Intanto se vuoi utilizzare al meglio questa fotocamera escuderei l'utilizzo dei programmi automatici, specialmente quello "Auto" che ti consente veramente meno di niente...stessa cosa per "P" che è adatto solo per le foto di compleanno (e forse neppure quelle)!!!
Questo gioiellino è stato creato per poter usare facilmente le funzioni manuali (tra queste intendo pure la priorità di tempo e diaframma) e se vuoi ottenere immagini all'altezza, credo che dovrai cominciare ad imparare ad usarle!
I tuoi scatti mi sembrano più che normali per essere fatte in "Auto" e "Programm"...scusa la franchezza, ma come puoi pretendere di fare fotografie macro senza l'utilizzo di un cavalletto e in Programm!?! In manuale, con un treppiede, puoi controllare tempo e diaframma e poter utilizzare un numero di apertura e relativo tempo di scatto adeguato, ottenendo delle perfette foto. Non so qual'è la distanza di messa a fuoco minima, francamente non faccio mai foto macro, ma da una prova veloce direi intorno ai 6-7 cm.
Il rumore del motore di messa a fuoco è normalissimo, anzi sarebbe preoccupante se non ci fosse!!!
Per quanto riguarda il flash, ti rispondo un pò come prima...non usando gli automatismi base preferisco decidere personalmente quando alzare il piccolo flash incorporato.
Ti consiglio comunque di leggere il manuale, anche se tante cose che ti ho scritto sono un pò la normalità per chi ha un minimo di esperienza fotografica.
Davide.

Posta in questo topic
childu   Problemi Con Canon S90 Nuova! Aiuto!   Jul 4 2010, 12:31 PM
salvatoree   Dai dati che dici è probabile ch hai impostato il ...   Jul 4 2010, 12:45 PM
childu   Le scene predefinite sono disattivate, il flash no...   Jul 4 2010, 01:54 PM
Francesco Martini   Scusa...tanto cosi' per parlare.. ma questo e...   Jul 4 2010, 02:11 PM
childu   E' un forum di appassionati di fotografia, tut...   Jul 4 2010, 02:18 PM
Michele Festa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio