FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Infrarossi Su 8700/5700
, INFRAROSSI su 8700/5700
Rispondi Nuova Discussione
DAF
NPU
Messaggio: #1
Qualche anima pia è a conoscenza del numero dei filtri per trasformare le coolpix in macchine capaci di riprendere l'infrarosso? Sulle analogiche sono informato sulle procedure e filtri eventuali ma,sicuramente mi sfugge qual'cosa, non riesco a fare un ragionamento valido per le digitali,sono nel pallone.Perciò ,ripeto,un'anima pia...
grazie in anticipo sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco_Vc
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (riccardo@csinfo.it @ Mar 21 2004, 04:07 PM)
Se entri in Nikon Box e vai in Experience troverai un interessante articolo sull'infrarosso digitale con le Coolpix.

QUOTE (riccardo@csinfo.it @ Mar 1 2004, 06:50 PM)
> quell'utente del forum  che ha fatto l'articolo sull'infrarosso sono io

Ciao,
ho letto solo ora questa discussione (piu' recente di un'altra simile) per cui ti ripropongo il messaggio che ho inviato pochi minuti fa su un'altra area. Chiedo scusa per la ripetizione.

Ho letto con interesse l'"Experience" citato e noto la seguente frase: "Dato che le radiazioni calorifiche emettono un certo quantitativo di luce infrarossa e' possibile procedere alla rilevazione fotografica di fonti di calore anche al buio."
Ho provato ad anteporre all'obiettivo della CP5400 uno dei filtri indicati nel testo (nello specifico un Hoya RM90) ed a scattare una fotografia al buio completo con tempi adeguatamente lunghi ad un ferro da stiro acceso, senza pero' ottenere alcun risultato.
Hai tempo e voglia di darmi indicazioni sull'eventuale possibilita' di ottenere dei risultati?

Grazie
Franco

Posta in questo topic
dafiero@telfin.it   Infrarossi Su 8700/5700   Mar 20 2004, 11:31 PM
riccardo@csinfo.it   Ciao, scusa non voglio replicare al tuo post sul ...   Mar 21 2004, 04:07 PM
dafiero@telfin.it   Grazie RICCARDO per la tempestiva risposta. Ho già...   Mar 21 2004, 04:52 PM
Franco_Vc  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio