FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Cerimonie
Rispondi Nuova Discussione
simonemgn
NPU
Messaggio: #1
Buona serata a tutti.
Degli amici che si sposano con una cerimonia abbastanza semplice (per lo più economica), conoscendo la mia passione per la fotografia, mi hanno chiesto di scattare le foto per il loro matrimonio.
Sono al corrente che non sono un professionista e che lo faccio volentieri non solo per passione fotografica, ma anche perchè se non avessi accettato non avrebbero comunque ingaggiato un fotografo. Fatta questa premessa voglio comunque sottolineare che ho intenzione di preparami al meglio, sia affinando la tecnica (quella delle cerimonie è una delle sezioni del sito che preferisco) sia cercando di utilizzare l'attrezzatura più adeguata.

La mia attrezzatura al momento è costituita da:
Una D90 con battery pack
un Nikon 18-105 VR f3.5-5.6
un Nikon 50mm f1.4G
un Nikon 85mm f1.8
un Nikon SB-900

Volevo chiedere:
secondo voi sarebbe più utile acquistare un secondo corpo macchina usato (D200 o un'altra D90) e montare sia il 50mm che l'85mm o comprare uno zoom luminoso tipo un Tamron 17-50 f2.8 (purtroppo non ho i soldi per l'equivalente Nikon) per fare le foto in chiesa e tenere il 50 e l'85 per i momenti più tranquilli dove posso permettermi di fermarmi a cambiare ottica?

Altra domanda:
non vorrei offendere nessuno con questa domanda (visto che in questa sezione c'è molta gente del mestiere), volevo sapere se durante la cerimonia sopratutto nei momenti cruciali preferite scattare mettendo la macchina in automatico badando maggiormente alla composizione fotografica o trovate il tempo per selezionare i parametri manualmente.

Se mi vengono in mente altre domande le farò nei prossimi interventi.
Un saluto a tutti e grazie mille
 
Nuova Discussione
Risposte
GiuseppeVerrico
NPU
Messaggio: #2
Ciao, se puoi sarebbe meglio attrezzarsi con un secondo corpo non si sa mai...il fatto di avere due corpi idenditci non è un'idea da sottovalutare anzi...Poi la d90 da quello che sento è un corpo validissimo quindi. Buone foto
simonemgn
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(GV83 @ Mar 19 2010, 10:43 AM) *
Ciao, se puoi sarebbe meglio attrezzarsi con un secondo corpo non si sa mai...il fatto di avere due corpi idenditci non è un'idea da sottovalutare anzi...Poi la d90 da quello che sento è un corpo validissimo quindi. Buone foto



Senza neppure farlo apposta ho approfittato dell'offerta nital e sono passato al full frame.

Ora il mio corredo è composta da:

corpi macchina: D700 + D90
Flash: numero 2 SB-900
obiettivi: nikon 18-105 VR f3.5-5.6
nikon 50 mm f1.4
nikon 85 mm f1.8

P.S. la D700 è un nuovo pianeta
hasitro
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(simonemgn @ May 20 2010, 10:22 PM) *
Senza neppure farlo apposta ho approfittato dell'offerta nital e sono passato al full frame.

Ora il mio corredo è composta da:

corpi macchina: D700 + D90
Flash: numero 2 SB-900
obiettivi: nikon 18-105 VR f3.5-5.6
nikon 50 mm f1.4
nikon 85 mm f1.8

P.S. la D700 è un nuovo pianeta


ora con la nuova attrezzatura aumenta anche la fiducia in se stessi e dei propri mezzi! wink.gif
andrai alla grande ...

in bocca al lupo,

Ciao Stefano
simonemgn
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(hasitro @ May 23 2010, 12:32 PM) *
ora con la nuova attrezzatura aumenta anche la fiducia in se stessi e dei propri mezzi! wink.gif
andrai alla grande ...

in bocca al lupo,

Ciao Stefano



Grazie per l'incoraggiamento.
Sulla qualità stavo già lavorando, ora anche l'attrezzatura non scherza affatto.

Posta in questo topic
simonemgn   Consigli Per Cerimonie   Mar 17 2010, 11:07 PM
salvatoree   Premetto che non sono un professionista e ho poca ...   Mar 18 2010, 02:53 AM
simonemgn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio