FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tubi Di Prolunga Per Macro
Rispondi Nuova Discussione
Rai63
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,avrei una domanda da farvi. Non possiedo ottiche dedicate per la macro(ma soprattutto ho finito i sudati risparmi a causa della D700 e del 24/70,altrimenti avrei acquistato il 105 micro,ma pazienza),e vorrei comprare dei tubi di prolunga da abbinare al 50 mm 1.8 per arrivare ad un macro 1 : 1 o che si avvicini a quel rapporto.La macchina sarebbe indifferente ?(ad es.D 70/80/200/300 o 700 ?).E Nikon ha dei tubi di prolunga? Ed inoltre la qualità degli scatti,rispetto ad un obiettivo dedicato esclusivamente alla macro,è molto differente? E per ultimo il fattore prezzo: vale la pena o conviene aspettare che sia di nuovo pieno il porcellino? Scusate la serie interminabile di quesiti... grazie.gif non so in quale argomento postare questa discussione e chiedo ai moderatori di ,eventualmente spostare loro questo argomento..Di nuovo grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
murfil
NPA
Messaggio: #2
cioè? fammi capire hai d70+d80+d200+d300+d700?? va beh.. ognuno colleziona ciò che gli pare, ma io ne venderei qualcuna (almeno 2 direi) e prenderei subito il 105, lasciando perdere l'opzione tubo di prolunga, o un treppiede serio che mi garantisca sul serio di reggere almeno 5 kg tra reflex e lente.. poi, ovvio, ciascuno fa come gli pare smile.gif
In linea di principio comunque si: d300/d700, 50ino+ tubi a raggiungere l'ingrandimento desiderato.. e quando vuoi un obiettivo macro (che è sempre la cosa migliore).
Rai63
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(murfil @ May 9 2010, 07:20 PM) *
cioè? fammi capire hai d70+d80+d200+d300+d700?? va beh.. ognuno colleziona ciò che gli pare, ma io ne venderei qualcuna (almeno 2 direi) e prenderei subito il 105, lasciando perdere l'opzione tubo di prolunga, o un treppiede serio che mi garantisca sul serio di reggere almeno 5 kg tra reflex e lente.. poi, ovvio, ciascuno fa come gli pare smile.gif
In linea di principio comunque si: d300/d700, 50ino+ tubi a raggiungere l'ingrandimento desiderato.. e quando vuoi un obiettivo macro (che è sempre la cosa migliore).

Beh.. mi hai convinto..compro il 105 ( magari a settembre/ottobre),ma intanto cerco il Kenko + un buon Manfrotto...per evitare rovinose cadute da svariate migliaia di euro.. p.s.ho quelle reflex,ma non le vendo,questione di affezione...
decarolisalfredo
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Rai63 @ May 9 2010, 07:36 PM) *
Beh.. mi hai convinto..compro il 105 ( magari a settembre/ottobre),ma intanto cerco il Kenko + un buon Manfrotto...per evitare rovinose cadute da svariate migliaia di euro.. p.s.ho quelle reflex,ma non le vendo,questione di affezione...

Anche io mi affeziono alle mie fotocamere. ho una Konica ed obiettivi, una F501, F90, F100, FM2n, D70 e D300 e tutte perfettamente funzionanti.

Posta in questo topic
Rai63   Tubi Di Prolunga Per Macro   May 9 2010, 11:11 AM
giapia   ciao .Esiste un anello che consente di montare l...   May 9 2010, 11:47 AM
Rai63  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio