FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 8700
, Foto Mosse
Rispondi Nuova Discussione
togliard
NPU
Messaggio: #1
Sono un possessore di una Coolpix 8700 sostituita a una 5700 e non avendo la mano tanto ferma molte volte le foto scattate, soprattutto con scarsità di luce e non potendo usare un cavalletto, mi vengono mosse.
La mia domanda è: se butto la 8700 e acquisto la 8800 risolvo il problema del mosso oppure sono sempre nelle stesse condizioni?
E’ veramente efficace il sistema o serve solo per il micromosso e non per il mosso, non pretendo che risolva il problema di uno spostamento di in centimetro quando si scatta, ma almeno quel piccolo movimento che intercorre tra la messa a fuoco e lo scatto.
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
frozen
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(togliard @ May 12 2005, 05:39 PM)
Sono un possessore di una Coolpix 8700 sostituita a una 5700 e non avendo la mano tanto ferma molte volte le foto scattate, soprattutto con scarsità di luce e non potendo usare un cavalletto, mi vengono mosse.
La mia domanda è: se butto la 8700 e acquisto la 8800 risolvo il problema del mosso oppure sono sempre nelle stesse condizioni?
E’ veramente efficace il sistema o serve solo per il micromosso e non per il mosso, non pretendo che risolva il problema di uno spostamento di in centimetro quando si scatta, ma almeno quel piccolo movimento che intercorre tra la messa a fuoco e lo scatto.
Grazie
*



Vorrei suggerirti due espedienti per il problema del mosso (sempre che tu non li abbia gia' provati):

- l'autoscatto aiuta ad eliminare i mosso dovuto al movimento del dito sul pulsante di scatto.

- la funzione BSS. La attivi BSS e poi scatti in sequenza una decina di foto. La macchina poi salva solo quella piu' nitida. Il BSS spesso da ottimi risultati.

Ciao.




Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio