FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sovraesposizione Creativa;
, pelare le alte luci è sempre un errore?
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
NPU
Messaggio: #1
chiaccherando sul forum ( Un giudizio per crescere ) mi è piaciuta l'espressione di "padrino" quando dice:

QUOTE
Però è un peccato che nn piaccia a nessuno la bruciatura delle alte luci...uffi, fatemelo fare...faccio sempre matrimoni e lì nn posso permettermelo, brucerei il vestito della sposa...Almeno quando scatto cosi, fatemi bruciare qualcosina!!! 


quindi io stesso mi sono domandato quando, come e sopratutto SE è possibile violare questa regola; tutte le regole esistono proprio perchè possono essere violate ( blink.gif ) e questo vale sopratutto in fotografia;

e quindi? hmmm.gif

vi posto un paio di ritratti di un mio amico fotografo Mirko Favata (linko proprio perchè sto per rigirare due sue immagini ) che mi sono piaciute;

user posted image

user posted image

post produzione o no (non l'ho capito ma mi sembra che qui un pò di PS ci sia) l'effetto mi piace e quindi do fuoco alle polveri:

si possono individuare dei casi dove si può parlare di alte luci "bruciate ad arte" ? wink.gif

un saluto,
gianluca

 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La tecnica si chiama High Key...

due le basilari esigenze, un basso contrasto dell'immagine e un fondo bianco che lasci dei contrasti densi ma non troppo marcati.

Le applicazioni sono svariate,
dal ritratto:

user posted image

Allo still life:

user posted image


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio