FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lexar O Sandisk
, differenze di prezzo enormi
Rispondi Nuova Discussione
ang84
NPS
Messaggio: #1
Salve amici.. oggi dal mio fotografo di fiducia ho visto che una nuova Sandisk extreme pro ,UDMA6 da 8gb con il nuovo core da 60MB/sec costa ben 40 euro di meno rispetto alla Lexar 300x 8gb da 45MB/sec. Ora mi sapete dire come mai? Ad occhi chiusi tutti comprerebbero le Sandisk ora... a parità di GB sono piu veloci e costano molto meno.
 
Nuova Discussione
Risposte
Tony_@
NPA
Messaggio: #2
I prezzi attuali a Milano non te li so dire, mi riferivo a schede acquistate e testate l'anno scorso.
SanDisk è notoriamente affidabile, per cui l'uno o l'altro brand vanno bene. Bisogna solo fare attenzione che non siano tarocche.
Normalmente mi oriento su 4 GB (ne ho anche alcune da 2 GB) solo per una questione di gestione e per avere più schede con dati da dividere se necessario.
Le ultime che avevo preso un anno orsono per me le avevo pagate 50 euro cad. (SanDisk Extreme IV - UDMA 300x = 45 MB/sec dichiarati) e quelle Lexar 300x costavano qualche euro in meno ma erano ancora inscatolate non inventariate ed il commesso al banco non me le poteva dare subito. Ora sicuramente costeranno meno.

Sono d'accordo sul risparmiare prendendo SanDisk da 60 MB/sec se proprio ti serve la velocità, altrimenti anche 45 MB/sec (costano meno e magari ne puoi prendere più di una). Devi vedere tu, ma accertati dell'autenticità del marchio.

Ciao,
Tony.

PS: ho letto altrove che ti riferisci a CF per una D700. Complimenti, è per me un sogno che prima o poi realizzerò anch'io, per ora ho una D300 e mi accontento dry.gif smile.gif .

Posta in questo topic
ang84   Lexar O Sandisk   Mar 12 2010, 10:04 PM
albaprima   TI rispondo non perchè conosco la risposta alla tu...   Mar 13 2010, 11:48 AM
Tony_@   CF Lexar e SanDisk, se della stessa classe/...   Mar 13 2010, 12:56 PM
ang84   Be appunto dicevo... se a parità di Giga mi costa ...   Mar 13 2010, 01:29 PM
marce956   Ritengo Lexar e Sandisk, purchè originali e garant...   Mar 13 2010, 02:02 PM
bergat@tiscali.it   No non è che le Sandisk costino meno, e che sono i...   Mar 13 2010, 02:08 PM
cambronne  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio