FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nebbie E Neve
Rispondi Nuova Discussione
aleman64
NPU
Messaggi: 6
Messaggio: #1
le colline dove abito dopo la nevicataImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
mirko_nk
NPS
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ecco la mia interpretazione (forse un pelino pesante, ma sono gusti... ognuno di noi vede il paesaggio a modo suo) con le varie operazioni fatte, tutte con NX2... Poi fammi sapere cosa ne pensi...

regolazione del bilanciamento del bianco, che in automatico mi sembrava troppo freddo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

regolazione della nitidezza, del contrasto e della saturazione per recuperare una situazione di luce non molto favorevole...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

regolazione dei livelli portando le maniglie dello strumento agli estremi dell'isrogramma. Ho poi leggermente riaperto i mezzi toni con il cursore centrale...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
aleman64   Nebbie E Neve   Jan 5 2010, 10:30 AM
mirko_nk   Ciao e benvenuto tra di noi. Molto bella e sugges...   Jan 5 2010, 10:35 AM
aleman64   Grazie per l'attenzione. Si ho scattato in Nef...   Jan 5 2010, 12:14 PM
mirko_nk   Bene .... te l'ho chiesto perché vedo i colori...   Jan 5 2010, 12:24 PM
aleman64   Grazie dei consigli, ma no riesco ad inviare il fi...   Jan 5 2010, 05:38 PM
mirko_nk   Lo devi zippare e mettere come allegato. Se non ri...   Jan 5 2010, 08:12 PM
aleman64   Ho visto le tue modifiche e devo dire che mi sono ...   Jan 6 2010, 10:25 PM
aleman64   Questo è quello che sono riuscito a fare dopo 1 or...   Jan 7 2010, 12:12 AM
maxmax   Benvenuto sul forum e complimenti per lo scatto po...   Jan 6 2010, 10:53 PM
mirko_nk   Beh, molto meglio dell'originale... più lumino...   Jan 7 2010, 08:57 PM
aleman64   L'ho elaborata con photoshop cs2. Converto il ...   Jan 7 2010, 10:06 PM
mirko_nk  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi