FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto! Consigli Per Panorami Notturni!
Rispondi Nuova Discussione
Fentanest
NPU
Messaggio: #1
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Ciao a tutti.




Gradirei un consiglio sulla foto allegata . A parte la composizione errata (foto non in linea), non sono affatto soddisfatto del risultato .

La foto è stata scattata in modalità manuale con ausilio di treppiede.



Tempo 30 sec

Diaframma f10

Iso 100

Bil. Bianco tungsteno



Oltre a non essere soddisfatto in generale, noto che ingrandendo la foto c’è del mosso. Premesso che ho effettuato l’autoscatto (10 sec) per ridurre al minimo le vibrazioni e che ho utilizzato la stabilizzazione dell’obbiettivo, sapreste dirmi dove ho sbagliato e sapreste darmi dei consigli per scattare in queste circostanze?



Grazie

 
Nuova Discussione
Risposte
Fentanest
NPU
Messaggio: #2
Ok seguirò i vostri consigli!

Grazie a tutti voi!!!

grazie.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Nov 25 2009, 08:29 PM) *
Probabilmente il treppiede non è di quelli stabili e sicuramente c'è qualche problema di messa a fuoco. L' "infinito" di un obiettivo non è quasi mai il fondo corsa della ghiera, ma un punto prima, da stabilire con dei test. Prova a controllare se è quella la causa dei tuoi mali wink.gif . Comunque con i palazzi luminosi è possibile mettere a fuoco in automatico su un edificio diciamo a metà strada tra il primo piano e lo sfondo lontano e poi mettere la levetta di macchina e obiettivo su messa a fuoco manuale in modo da mantenere la messa a fuoco nel punto desiderato.

Per la profondità di campo fatti un'idea su questo sito:

http://www.dofmaster.com/dofjs.html


Ho appena visitato il sito da te consigliatomi.

Molto interessante lo studierò con attenzione e alla fine sono sicuro che finalmente ci capirò qualcosa in più!

Grazie

Posta in questo topic
Fentanest   Aiuto! Consigli Per Panorami Notturni!   Nov 24 2009, 11:16 AM
alexprem   Per quel poco che ti posso suggerire io, che sono ...   Nov 24 2009, 11:37 AM
Fentanest  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio