FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info sul 24-85 f/2,8-4
, su D700
Rispondi Nuova Discussione
agiannini
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti
è il mio primo messggio e vorrei sapere se l' AF 24-85mm f/2.8-4D IF è dotato di sistema VR e se con il sensore a pieno formato ha dato problemi (Vignettatura) o altro e se lo sfocato rimane freddo o pastoso e la resa cromatica è della gamma topo di nikon.
Lo dovrei abbinare alla d700 e utilizzare come ottica "tutto fare"
Grazie a tutti

 
Nuova Discussione
Risposte
sergio.creazzo
NPA
Messaggio: #2
nel tempo ho acquistato diversi zoom in questa fascia di focale.
il 24-70 il 35-70 il 28-70 ed 24-85.
tutti acquistati di seconda mano eccetto il 24-70. tutti incredibilmente diversi. ebbene il 24-85 è il mio preferito per rapporto qualità / leggerezza / estensione focale/ versatilità.
Lo uso esclusivamente su FF e come già scritto da molti utenti nel 3d D3 è utilizzato da tutti buona soddisfazione.

ciao
sergio
-missing
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(sergio.creazzo @ Nov 4 2009, 08:37 PM) *
... ebbene il 24-85 è il mio preferito ...

Pienamente in accordo con te. Magari abbiamo pescato dal lotto due esemplari perfettamente a posto...
Fausto Panigalli
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(paolodes @ Nov 4 2009, 08:44 PM) *
Pienamente in accordo con te. Magari abbiamo pescato dal lotto due esemplari perfettamente a posto...

Mi unisco al coro:ho provato per un mese il 24/70 di Pietro75 ma mi è sembrato troppo grosso,pesante ma sopprattutto un po' duro nei ritratti,anche se nitidissimo gia' a TA.
Ho comprato il tamron 28/75f2,8 dopo aver letto recensioni che lo davano per ottimo,ma mi è parso troppo contrastato e chiuso nelle ombre,oltre che scarso come sfocato.
Dopo queste prove uso con gran soddisfazione il 24/85(comprato usato ma perfetto da Zack66),che come toni,sfocato e contrasto mi piace proprio tanto.
Forse l'unica alternativa sarebbe il 28/70,che sembra piu' vicino ai gusti classici rispetto al 24/70.
@ Sergio:posso chiederti in particolare cosa ti ha fatto preferire il 24/85 al 28/70?
grazie.gif
-missing
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(pacio77 @ Nov 4 2009, 08:56 PM) *
Mi unisco al coro...

E' un coro numeroso.
Ricordo bene che Gianni Zadra e Gianluca Castagna (Giallo) ne hanno parlato molto bene in più occasioni. E non si tratta certamente di due visionari incompetenti.

Posta in questo topic
ALICETTINA   Info sul 24-85 f/2,8-4   Oct 20 2009, 06:46 PM
bergat@tiscali.it   E' un obiettivo per fx. Quindi nessun problema...   Oct 20 2009, 07:18 PM
pacio77  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio