FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Namibia E Botswana
, Quali ottiche lascio a casa?
Rispondi Nuova Discussione
Coribo
NPA
Messaggio: #1
Finalmente riesco a fare il viaggio a cui da tempo aspiravo. Un tour in Namibia e Botswana di tre settimane che spero con tutto il cuore soddisfi almeno in parte il mio desiderio di Africa.
Partirò l’ultima di luglio, e, nel mio programma, c’è un po’ di tutto, safari, visite in città, cascate, deserti, visite agli Himba ecc.

Naturalmente una delle aspettative è quella di portare a casa qualche scatto decente.
Ho letto parecchio tra le discussioni precedenti, e mi hanno aiutato molto, ma mi sono rimasti parecchi punti da approfondire.
Inizio da questo.

Mi ritengo ben attrezzato. Attualmente possiedo:
D700
14-24
24-70
50 f1.4
70-200
105 Micro
300 f2.8 VR
Sigma 150-500
Tutti e tre i TC Nikon
SB800
R1 Kit
Altro.....(monopiede e trepiede, lente di fresnel, compact flash in abboddanza, batterie ecc).

La mia inesperienza sui luoghi che visiterò però mi lascia molti dubbi sulla cernita che dovrò fare tra la mia attrezzatura. Infatti sia per quanto riguarda il volo sia per gli spazi nelle jeep dei vari safari penso che portare tutto sarà molto difficile. Inoltre non vorrei lasciare incustodita nei vari camp qualche preziosa ottica.

I punti saldi saranno 300, TC14, TC 17 e SB800 (più lente). Poi probabilmente mi farò prestare da mio zio la sua D90. Naturalmente (e necessariamente) tra il mio zaino e quello della mia futura moglie avanzerà dello spazio. Parte sarà occupato dagli “accessori” (sicuramente monopiede) ma il resto vorrei riempirlo con almeno due o tre altre ottiche. Il 105 sarebbe un buon medio tele e mi farebbe comodo in caso di macro. La versatilità del 24-70 è impagabile. E come fare a lasciare a casa il 70-200? Il 14-24 non mi si vuole staccare dalla D700. Se porto il 105 mi potrebbero far comodo i due SB200.

Insomma sono “felicemente” indeciso su cosa portarmi al seguito.

Qualcuno mi sa consigliare?......a dire la verità avrei bisogno di molte altre “dritte”, ma al momento questo è il primo passo.

Grazie in anticipo.
Alessandro
 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Non sono ancora mai riuscito ad andare in Africa e vi esterno tutta la mia invidia. rolleyes.gif

Mi permetto lo stesso di darti un consiglio. Lascia a casa il micro, in caso di emergenza il tele con il tc diventa un quasi micro col vantaggio che puoi riprendere un insetto timido da 2 metri di distanza.

Oppure si può prendere una famosa lente macro Canon sul nostro 70-200vr Nikon.

Posta in questo topic
Coribo   Viaggio In Namibia E Botswana   Jun 2 2009, 11:50 PM
buzz   Solo tu sai che genere di foto farai, comunque com...   Jun 2 2009, 11:58 PM
Coribo   Mmm. Se ci fossi già stato forse lo saprei meglio....   Jun 3 2009, 12:18 AM
dario205   ahah però che brutta indecisione ;) eheh sarebbe ...   Jun 3 2009, 01:56 AM
fabryxx   Non ho esperienze del genere purtroppo, ma per sen...   Jun 3 2009, 07:26 AM
Paolo56  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio