FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Problemi Delle Masse
, questa è la settimana del...?
Rispondi Nuova Discussione
danardi
NPU
Messaggio: #1
Da qualche mese che frequento il forum ed ho notato che esiste una mano oscura che, al di là delle solite discussioni di attualità, pilota i problemi..
Questa settimana sembra iniziata all'insegna del FLASH: improvvisamente tutte le nostre macchinette accusano problemi di sincronismo, bilanciamento, sovra/sottoesposizione.. nell'uso del flash.
E via che fioccano discussioni sul "come testare", "come funziona", "aiuto non mi funziona"..
Ricordo la mandata del front/back focus, del bilanciamento del bianco, delle gare agli alti iso, degli hotpixel, degli stativi, ecc...

Niente da ridire, m'è venuto in mente leggendo il forum in pausa caffé wink.gif
Anzi: in questo modo settimana per settimana c'è modo di approfondire ogni singolo problema (che a dire il vero la mia D200 non ha biggrin.gif )

Chi sa quale sarà l'argomento della prossima settimana? rolleyes.gif

Messaggio modificato da danardi il Feb 18 2009, 03:07 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
terri2
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(danardi @ Feb 19 2009, 10:16 AM) *
Cos'è, un'istantanea di hiroshima? biggrin.gif


laugh.gif in realtà è solo il sole al tramonto...con tempi superiori a 1/500 o giù di lì l'otturatore elettronico fa di questi scherzi...dicono che è perfettamente normale questo comportamento...non piacevole però...

Ciao ciao

Posta in questo topic
danardi   I Problemi Delle Masse   Feb 18 2009, 03:05 PM
Domenico1   Personalmente credo che, più che a una "mano ...   Feb 18 2009, 03:31 PM
oldfox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio