FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 O D2x?
Rispondi Nuova Discussione
loris.bartoli
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti, volevo un paio di consigli, sono in procinto di comprarmi un corpo professionale (adesso ho una d80) e sono molto combattuto sul comprare un a d300 nuova o una d2x (o anche d2h) usate... che dite? io la userei per foto sportive (calcio basket...) reportage, matrimoni ecc ecc...
grazie di tutto grazie.gif loris
 
Nuova Discussione
Risposte
MassiC
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Batman62 @ Dec 31 2008, 02:24 PM) *
E' quì il problema,ho tenuto entrambe e le stampe della D2X ha una corposità incredibile. Quando ho deciso di prendere la D3,ho permutato la D300 e non la D2X. Buona macchina la D300. Ognuno sceglie le macchine in base alle sue esigenza,e a come vede le cose,non ho permutato la D2X, perchè la reputo attualissima.Sicuramente nè avrei ricavato di più economicamente,ma non l'ho fatto.


Perdonami, io non voglio mettere in dubbio quanto affermi.
La D2X ha una corposità eccezionale sono daccordo, al tempo confrontando le stampe con quelle della D200 la differenza si notava in molte occasioni.
Sinceramente però rispetto alla D300 l'opinione mia ma anche di molti amici fotografi che frequento è diversa. Quello che noto maggiormente nelle stampe della D300 è la maggior dinamica in generale, non solo di gamma ma anche tonale. Ora non è che in tutte le stampe si vede sta gran differenza pero ci sono casi in cui si vede bene sta superiorità.
Non so quante stampe fai o hai fatto ma io avendone fatte a centinaia la vedo sta cosa.
Comunque che c'entra va benissimo, se ti trovi meglio con la D2X è perfetto, si fa per parlare..

Saluti e auguri.

QUOTE(mirko_nk @ Dec 31 2008, 02:29 PM) *
Parlo con cognizione di causa... I miei monitor (ho 4 macchine in studio e 1 a casa) sono tutte calibrate con apposito strumento anche in funzione della luce ambiente che rimane costante sempre. Se ti dico questa cosa è perché di files ne ho lavorati moltissimi, e molti fotografi che conosco si sono sempre lamentati del WB della D2x, che comunque considero una grandissima macchina, soprattutto a livello di dettaglio.....


Sono perfettamente daccordo con te sul discorso del WB, anche io spesso ci ho discusso in passato.................

Auguri.

Posta in questo topic
lole   D300 O D2x?   Dec 21 2008, 02:51 PM
Geipeg  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio