FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help! Problemi Con La Garanzia Europea!
Rispondi Nuova Discussione
nefphoto
NPA
Messaggio: #1
Salve,

mi scuso, ma non so se questa e' la sezione adatta per discutere di questo argomento. Avrei pero' bisogno di chiarimenti circa la garanzia europea. Ho acquistato via web un flash SB-600. Il sito mi assicurava che fosse garanzia europea. Questo, stando a quanto mi ha confermato via mail l'LTR, mi dava diritto ad un anno di garanzia anche in Italia, spedendo il prodotto al centro assistenza LTR, insieme con scontrino e certificato di garanzia (nella mail si puntualizzava che il certificato di garanzia europea e' un talloncino giallo). Fin qui tutto OK! Ieri mi e' arrivato il flash e, aprendo la confezione, non ho trovato nessun certificato di garanzia. Ho provato a registrare il prodotto al link

https://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...er/sign_out.php

utilizzando l'apposita sezione "Account -> Registrazione del Prodotto" e la registrazione e' andata a buon fine, a conferma che il prodotto e' coperto da garanzia europea. Ho chiesto al centro LTR se questo e' sufficiente per avere la garanzia, ma loro mi hanno confermato che occorre il certificato di garanzia (talloncino giallo), altrimenti mi debbo rivolgere al rivenditore. Ho ricontattato il rivenditore, che gentilmente mi ha spiegato che non esiste nessun talloncino giallo da spedire col prodotto e si e' detto disponibile, in caso di problemi, a spedire lui stesso il prodotto in assistenza. C'e' qualcuno che, avendo acquistato un prodotto nikon con garanzia europea, cortesemente potrebbe spiegarmi se questo talloncino giallo esiste o meno? Perche' se ho un prodotto con garanzia europa, rtegolare fattura/scontrino e si manifesta un problema, non posso io stesso spedire direttamente in assistenza il prodotto, ma debbo passare per il rivenditore?

Grazie a tutti,
Luigi
 
Nuova Discussione
Risposte
carmine esposito
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Sep 26 2008, 05:02 PM) *
provate voi a fare un acquisto e dopo una settimana restituirlo e farsi dare indietro i soldi come da diritto.....
ciao Enzo


Farti ridare i soldi indietro? Ieri si discuteva in un' altro post di una persona che ha acquistato una D300 nuova, arrivato a casa si accorge del cattivo funzionamento e il negoziante si rifiuta persino di sostituirla, figuriamoci rendere i soldi.

Posta in questo topic
nikon_d40   Help! Problemi Con La Garanzia Europea!   Sep 25 2008, 11:25 AM
Lucabeer   Il talloncino giallo DEVE essere presente nella co...   Sep 25 2008, 02:52 PM
nikon_d40   Scusami, Lucabeer, la tua affermazione e' dett...   Sep 25 2008, 03:02 PM
Lucabeer  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio