FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto...
, nuovo utente, nuova reflex
Rispondi Nuova Discussione
piero meneghin
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Piero ho 32 anni e vivo in Puglia.
Faccio foto da quando avevo 10 anni complice papà che da sempre mi ha tenuto vicino alla macchina.
Ho usato per anni una Pentax k1000 ora nel cassetto (sigh) ho sviluppato e stampato B/N quando avevo tempo.
Da qualche anno mi sono legato ai prodotti Nikon: Coolpix 4500 (indimenticata e rubata) poi la 5400 ed infine 8800 e s200 per le "emergenze".
Ora con un poco più di tempo torno alla reflex, e non tradisco la Nikon.
Dopo aver valutato i vari modelli nuovi e meno nuovi sono indeciso tra la D80 e la D200, i più esperti che dicono?
Abito al mare e faccio molte foto ad animali e uccelli, e comunque in generale adoro la vita all'aperto.
Certo non disdegno l'usato se in ottime condizioni e garantito così posso spedere due lire in più per le ottiche.

Attendo fiducioso qualche consiglio.

Grazie mille Piero
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
D80... adesso poi la macchina ha subito un ribasso dovuto all'entrata della D90...
La D200 non la conosco ma l'elettronica della D80 è migliore (vedi DPreview)... la tropicalizzazione no... la D200 è una professionale...
Con i soldi che risparmi ti puoi prendere un accessorio o una lente o il Flash o il software Capture nx...

ciao


alexb61
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(d_gilmour @ Sep 4 2008, 09:37 AM) *
D80... adesso poi la macchina ha subito un ribasso dovuto all'entrata della D90...
La D200 non la conosco ma l'elettronica della D80 è migliore (vedi DPreview)... la tropicalizzazione no... la D200 è una professionale...
Con i soldi che risparmi ti puoi prendere un accessorio o una lente o il Flash o il software Capture nx...

ciao

Mi sembra un po' riduttivo dire solo che l'elettronica della D80 è migliore... (forse solo perché la D80 è più recente?)
Che dire dell'autofocus, dell'esposimetro, della possibilità di usare ottiche datate senza perdere gli automatismi dell'esposizione e di tantissime altre cose...

alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Di fatto ho messo le mani avanti chiarendo che la D200 non l'ho mai avuta e/o provat...
poi ho riportato Dpreview tra parentesi...
Di fatto la D80 è una D200 rivista e migliorata in alcuni punti...
A parte la robustezza della D200 e gli ISO/ASA il resto è uguale alla D80... e non lo dico io...
Meglio una D80 nuova che una D200 usata...
Ciao...





QUOTE(alexb61 @ Sep 4 2008, 12:37 PM) *
Mi sembra un po' riduttivo dire solo che l'elettronica della D80 è migliore... (forse solo perché la D80 è più recente?)
Che dire dell'autofocus, dell'esposimetro, della possibilità di usare ottiche datate senza perdere gli automatismi dell'esposizione e di tantissime altre cose...

alex

alexb61
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(d_gilmour @ Sep 4 2008, 02:36 PM) *
Di fatto ho messo le mani avanti chiarendo che la D200 non l'ho mai avuta e/o provat...
poi ho riportato Dpreview tra parentesi...
Di fatto la D80 è una D200 rivista e migliorata in alcuni punti...
A parte la robustezza della D200 e gli ISO/ASA il resto è uguale alla D80... e non lo dico io...
Meglio una D80 nuova che una D200 usata...
Ciao...

non sono per niente d'accordo... puoi specificare quali sono questi punti?

alex
Coolshot
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(alexb61 @ Sep 4 2008, 02:45 PM) *
non sono per niente d'accordo... puoi specificare quali sono questi punti?

alex


Test fatto da una nota rivista di "PC e fotografia" nell'Ottobre 2007. Se non ricordo male giungeva alla considerazione che il cuore della macchina era lo stesso...

p.s. Ho la D200 e sono molto contento.

Messaggio modificato da Coolshot il Sep 5 2008, 07:54 PM

Posta in questo topic
piero meneghin   Consiglio Acquisto...   Sep 1 2008, 03:28 AM
cosimo.camarda   ..prendi la d200...   Sep 1 2008, 06:19 AM
alexb61  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio