Io non ho il 50 f/1,8 ho il 50 f/1,4 dal costo un attimino diverso... i 50 f/1,8 li abbiamo in uffizio se hai un po' di pazienza faccio qualche scatto con quello e te lo mando per E-mail...
Comunque vorrei precisare che gli scatti con risoluzione web sono insignificanti ai fini della valutazione della qualità di un'ottica...
Prima cosa bisogna vedere se chi pubblica un'immagine nella fattispecie io sia capace di fotografare, ammesso e non concesso che lo sia, la seconda domanda è, questo signore ha abbastanza esperienza con una fotocamera digitale... le variabili in gioco poi sono altre a che diaframma è stata scattata l'immagine? Che tempo di scatto è stato utilizzato? Il signore che ha scattato la foto su che cosa ha preferito puntare l'attuazione focale servoassistita... la scarsa nitidezza è dovuta al fatto che gli tremano le mani oppure è l'ottica che è un cesso? Insomma le troppe variabili e soprattutto l'entrata in gioco del gusto personale fanno si che alla fine invece di avere le idee chiare uno se le confonde ancora di più!
Di qua nasce la risposta che qualcuno ha giudicato sgarbata, con la quale ti invitavo a ragionare di più con la tua testa e lasciare stare le opinioni degli altri, anche perché chi fa da se fa per tre... il 50 f/1,8 è un ottimo obiettivo però c'è di sicuro chi ti dirà è meglio lo zoom è meglio il 50/f1,4 poi se devi fare le macro allora compra il 60 micro... ma che ci fai con il micro compra il 35/70 e buonanotte ai suonatori... chi ci capisce più è un fenomeno... comunque se porti pazienza cercherò di impegnarmi al massimo delle mie modeste capacità tecniche per realizzare almeno un'immagine decente... considera che se vuoi un file valido devi esaminare un NEF e questo pesa circa 9 megabyte! Byte più byte meno quindi se non hai una casella di posta sostanziosa e una connessione veloce fai prima a venirtela a prendere a Roma... io ad inviartela non ho problema ho la connessione con Fastweb quindi... fammi sapere come stai messo ed eventualmente ti mando l'immagine appena riesco a farne una decente...