FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Lavoro Del Vento
, Un progetto..sempre "in movimento"
Rispondi Nuova Discussione
Fedro
NPA
Messaggio: #1
Il lavoro degli agenti atmosferici come acqua e vento mi ha sempre affascinato, inoltre, penso ormai non sia un mistero, sono un'amante della neve...e facendo due + due ecco che ne esce....

E' un progettino che mi frulla sempre in testa e in cui spesso entrano ed escono immagin i (come trascinate dal vento...). Allo stato attuale delle cose ho diviso alcune foto in due filoni: il vento al lavoro e il risultato di tale lavoro....

sono una diecina di immagini quindi non metto le anteprime...chi ne avrà voglia potrà seguire i link..
-----------------------------------------------
Il lavoro del vento.

Il vento in quota, quando veramente si fa sentire, sa essere affascinante quanto pericoloso, in pochi minuti può sconvolgere l'aspetto dell'ambiente modificandolo con insidiosi accumuli di neve, anche di molti metri. Si rischiano congelamenti repentini, di non riuscire a vedere o a respirare; la neve ti perfora il viso come aculei accuminati.... in questi scenari, piccoli steli d'erba, riportati alla luce da sotto i manto, combattono...
storm 1
storm 2
Storm 3
Il paesaggio muta con forme geologiche e tempi che di geologico hanno molto meno ....

Storming

poi, man mano, la furia si placa....e possiamo placidamente godere dei magici giochi naturali.

storm 5
Trame sulla neve
deserti 1
deserti 2
deserti 3

---------

Mi scuso per il post un pochino lungo...ma essendo un piccolo progetto andava sviluppato adeguatamente.
 
Nuova Discussione
Risposte
filippogalluzzi
NPS
Messaggio: #2
Complimentoni Fedro!!
Anche io sono appassionatissimo come te di montagna, come avrai capito, e sono veramente rimasto incantato dai tuoi scatti!
Se riuscito a rendere al meglio un soggetto molto difficile!
Secondo me infatti è proprio l'estrema bellezza della montagna innevata che la rende fotograficamente difficile.Difficile riuscire a trovare un particolare o una situazione che spicchi!
Tu sei stato un mago.
....Scusa, non dovrei fare questa cosa in un tuo post ma oggi ho fatto la mia prima scalata su ghiaccio e ho fermato questo 'Mare'.
Mi fa piacere mostrarlo in un post come questo.
Naturalmente il livello è 'anni luce' inferiore al tuo!

Ciao e comlimenti vivissimi di nuovo...continua!! Pollice.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 

Posta in questo topic
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here