FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Subacque Con Reflex...è Possibile?
, foto subacque con reflex...è possibile?
Rispondi Nuova Discussione
etrusco74
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma ad Agosto farò il mio viaggio di nozze alle Maldive e vorrei sapere se esiste un modo per fare foto con la mia reflex d40x sott'acqua!

...è possibile?

Grazie mille

dry.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
randallflagg
NPU
Messaggio: #2
Se posso, ti do un consiglio per esperienza, anche se poca, ma personale.

Ho fatto Maldive, Minorca, Costa Brava e Fiji negli ultimi due anni e sono andato benissimo con la vecchia Coolpix 5200 e la custodia subacquea. Mi sono tolto qualche discreta soddisfazione fino a quando la custodia non chiusa bene ha fatto fare il bagno anche alla macchina che oggi ahimè non va più. wacko.gif

Per cui non metterei a rischio la reflex!

Quando fai snorkeling poi, barriera corallina permettendo, vai al massimo sotto un paio di metri e alle Maldive ancora meno perchè se nuoti sul reef, il pesce ce l'hai a 50 cm dalla faccia.

Concordo con chi ti ha indirizzato verso la compatta + custodia (con un 300 € te la dovresti cavare) oppure verso le subacquee anche se non ho dati sulla qualità. Nel primo caso la macchina la riusate sicuramente anche in altri contesti meno umidi, nel secondo caso al massimo ci fai le foto sotto la doccia!

biggrin.gif

P.s. comunque ti invidio, sogno una bella Isola.gif tropicale!

Buon viaggio di nozze!

Posta in questo topic
ademarchi74@hotmail.com   Foto Subacque Con Reflex...è Possibile?   Mar 11 2008, 05:09 PM
maurizioricceri   certamente ...basta munirsi degli accessori adatti...   Mar 11 2008, 05:13 PM
ademarchi74@hotmail.com  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio